PDA

Visualizza Versione Completa : Mangime per pesci privo di rame



Blacksaint
12-10-2021, 16:46
Salve a tutti , qualcuno sa consigliarmi qualche mangime per pesci reef privo di rame , perché dalle analisi ho valori troppo alti.
E mi sapete dire perché viene aggiunto.....
Saluti

Gnegne
12-10-2021, 17:00
Ciao, potresti provare il mangime di Nicola (Bea)
Ma che mangimi usavi se posso chiedere ?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Blacksaint
12-10-2021, 17:34
Guarda usavo SHG e niente da dire sulla qualità , pesci grassi e sanissimi , con colori perfetti , solo che io uso Triton Core 7 e per circa 4 o 5 mesi non ho fatto cambi , d'acqua , poi ho iniziato a perdere coralli , che si sfogliavano a chiazze , tutti i valori corretti salvo i fosfati leggermente alti , per cui ho fatto fare un test ICP , da cui è risultato alto in particolare il rame , parlando con un venditore molto esperto , mi ha consigliato di usare surgelato di alta qualità per un mesetto oltre a cambiare completamente tutta la zeolite , il carbone attivo, cambi 'd'acqua, ecc. , ma se esiste qualcosa di più naturale e comodo da dare granulare o in fiocchi dato che ho tre acanturidi sarebbe meglio.
Mi puoi dare qualche maggiore informazione su Nicola (Bea).
Saluti

Gnegne
12-10-2021, 21:26
Guarda usavo SHG e niente da dire sulla qualità , pesci grassi e sanissimi , con colori perfetti , solo che io uso Triton Core 7 e per circa 4 o 5 mesi non ho fatto cambi , d'acqua , poi ho iniziato a perdere coralli , che si sfogliavano a chiazze , tutti i valori corretti salvo i fosfati leggermente alti , per cui ho fatto fare un test ICP , da cui è risultato alto in particolare il rame , parlando con un venditore molto esperto , mi ha consigliato di usare surgelato di alta qualità per un mesetto oltre a cambiare completamente tutta la zeolite , il carbone attivo, cambi 'd'acqua, ecc. , ma se esiste qualcosa di più naturale e comodo da dare granulare o in fiocchi dato che ho tre acanturidi sarebbe meglio.
Mi puoi dare qualche maggiore informazione su Nicola (Bea).
SalutiNicola lo duca, se mi scrivi in privato ti giro il contatto

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk