PDA

Visualizza Versione Completa : Rocce vive o rocce morte?



matrix5
20-10-2021, 10:35
Ciao, ero partita con l'idea di usare assolutamente rocce vive per partire con la vasca nuova DSB.. però l'ansia di tirarmi in vasca ospiti molto indesiderati c'è sempre... il mio dubbio è che però essendo in una zona dove reperire un inoculo sarebbe quasi impossibile la vasca non parta mai più se metto solo rocce sintetiche tipo caribsea o simili..

cosa consigliate? il gioco vale la candela e vado solo di rocce vive? metà e metà (son talmente pochi kg che non so manco se abbia senso)? oppure solo sintetiche con qualche cosa di particolare per aiutare la maturazione?

ialao
20-10-2021, 12:46
Secondo me solo rocce vive,ne hai bisogno in modica quantità sceglile ottime e di qualita.durante la maturazione avrai modo di ispezionarle per bene e intervenire miratamente.se hai modo di ottenere acqua matura di un 'ottima vasca riempi con quella ,basta anche una parte.un saluto

matrix5
20-10-2021, 12:57
Secondo me solo rocce vive,ne hai bisogno in modica quantità sceglile ottime e di qualita.durante la maturazione avrai modo di ispezionarle per bene e intervenire miratamente.se hai modo di ottenere acqua matura di un 'ottima vasca riempi con quella ,basta anche una parte.un saluto

Posso avere acqua di mare ma vasche mature in zona non ne ho.. guarderò poi qui sul mercatino se qualcuno ha un inoculo piuttosto però come dici tu a sto punto rocce vive assolutamente..

graziano
20-10-2021, 13:59
Le rocce vive, che si voglia fare DSB o Berlinese io le ritengo il cuore di qualsiasi vasca, a volte gli ospiti indesiderati si ritrovano in vasca per colpa delle basette dei coralli msn003

Mauri
20-10-2021, 14:19
assolutamente rocce vive, rende piu veloce e facile la maturazione.

matrix5
20-10-2021, 15:48
Grazie mille per i consigli! Rocce vive siano!