Visualizza Versione Completa : Problema con euphyllia glabrescens
Ciao ragazzi... Da qualche giorno mi sono accorto che dalla mia euphyllia glabrescens fuoriescono dalla bocca dei filamenti bianchi.... Cosa potrebbero essere?
4755147552
Ciao ragazzi... Da qualche giorno mi sono accorto che dalla mia euphyllia glabrescens fuoriescono dalla bocca dei filamenti bianchi.... Cosa potrebbero essere?
4755147552Non vorrei dire cavolate ma a me non sembra un'euphillya ma un anemone. La glabrescens ha I polipi lunghissimi. E ripeto a me sembra un anemone. Puoi postare una foto del "piede"?
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
47553 47554Cioè ma l'hai comprata cosi? Incollata alla basetta????? Questa è un anemone non un'euphillya. Non va incollata perché è un animale che si muove. Cammina per la vasca. L'hai attaccata tu???
Non è un anemone... E un euphyllia... L ho incollata io alla basetta.... Si vede lo scheletro dell' animale
Non è un anemone... E un euphyllia... L ho incollata io alla basetta.... Si vede lo scheletro dell' animaleMagari non sarò un biologo marino,ma per me questa è un anemone. E sia chiaro. Non ti sto aggredendo o giudicando. Sto dicendo solo quello che penso. Magari nei messaggi uno può capire un tono diverso da quello che si sta usando realmente [emoji3]
Ti assicuro che è un euphyllia... Comunque cosa potrebbe essere quei filmanenti? Poi non capisco xk i tentacoli sono poco estrofelli...
Secondo me è il mesentere. Ritengo che abbia fame, prova ad alimentarla direttamente (tipo con artemia decongelata, ma anche cibo in granuli, se piccoli, o cibo per lps).
I polipi retratti sono sicuramente un indicatore di stress, verifica corrente, luce e qualità dell'acqua. Anche alla base il tessuto sta tirando, da quanto posso vedere dalla foto, tutti sintomi non buoni e collegati ad assenza di nutrimento.
Potrebbe aiutare anche allontanarla da quell'aiptasia, che è quasi più grande di lei...
Proverò ad alimentare di più il sistema... Gli altri coralli (lps e molli) crescono bene... Farò una foto migliore ma non si vedono tiraggi dalla base... Può essere che l'abbia stressata un po' dato che l ho spostata un paio di volte
Non sottovalutare l 'aiptasia... E' vicina, ed è un problema in generale... Eliminala!
Io non vorrei sembrare petulante [emoji3] ma potrei vedere una foto dello scheletro calcareo? Cioè mi sto rimbambendo per questa cosa [emoji23][emoji23] non faccio altro che pensarci [emoji23]
Lo so... Ne ho un bel po'... Devo mettermi ad eliminarle....
Non aspettare... si riproducono in maniera esplosiva, sono un vero flagello...
Goddone77
03-11-2021, 20:06
Ciao, hai dosato qualche elemento in vasca??
Potrebbe essere quello, potrebbe aver reagito a qualche elemento non ben disciolto.
Nel caso è da parecchi giorni in sofferenza prova prima a fargli un bagno leggero nel dip per escludere animali infestanti poi dosagli aminoacidi e monitora
Non doso nulla... Solo cibo x i pesci e gli elementi x il balling... Ma quelli da sempre li uso... Ho notato che ho queste .. forse planarie47604
E cosa possono provocare agli abitanti della vasca? Soprattutto chi potrebbe essere colpito?