Visualizza Versione Completa : Plafoniera fai da te
Ciao a tutti ho tirato fuori una vecchia plafoniera fai da te che comprai 3 o 4 anni fa per una vasca che non ho mai allestito. L'ho accesa e funzionano tutti i led. Sono 3 strisce blu e 8 bianche. C'è un controller tc420 è facile da configurare?
Allego qualche foto47589
- - - Aggiornato - - -
4759047591
Il tc420 è facile da configurare, lo colleghi con l'usb (quello delle stampanti) e lanci il programma. Trovi tutte le ore del giorno con la possibilità di mettere la % per i 5 canali. Semplicissimo
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Devo scaricare qualche programma?
Si, devi cercare il programma per la tc420
Trovato.
Ora devo trovare un modo per appenderla senza appenderla.... cioè da progetto iniziale della vasca avevo previsto di appendere la plafoniera al vetro con questa non posso.... Devo ingegnarmi
Supporto in plexiglass
Supporto in plexiglass
In che senso? Cioè io pensavo di fargli tipo delle gambe in plexiglas in modo che poggi ai lati dell'acquario.
Se fai le gambe ti conviene fare pure il ponte sopra. Cmq con le gambe hai il problema della regolazione di altezza,cioè rimarrebbe fissa e nn potresti far prove, dovresti giocare con le percentuali dei led
Alla fine mi sa che faccio prima ad andare al Brico a prendere due supporti per mensola appenderli e metterla sospesa.... prima o poi mia moglie mi perdonerà
billykid591
31-10-2021, 16:32
Unico dubbio sulla luce emessa…un rapporto 8/3 tra bianchi e blu è troppo sbilanciato sulla parte bianca poi bisogna anche vedere che Kevin hanno i led bianchi……se sono i classici 6500 avrai una luce molto giallastra….
Le GNC hanno un rapporto simile di bianchi/blu
475934759447595
- - - Aggiornato - - -
Tenete conto che allevero solo molli e al massimo qualche Lps... gli sps a me non piacciono
billykid591
01-11-2021, 09:17
Le GNC hanno un rapporto più bilanciato le pro poi ancora di più
quindi non va bene? nemmeno settando i bianchi a una percentuale più bassa?
billykid591
01-11-2021, 11:56
Certamente puoi settore i bianchi a un livello più basso ma poi avrai una intensità generale più bassa……dipende cosa ci vuoi allevare
Certamente puoi settore i bianchi a un livello più basso ma poi avrai una intensità generale più bassa……dipende cosa ci vuoi allevare
solo molli e al massimo qualche lps poco esigente ma penso solo molli perchè mi piacciono di più