PDA

Visualizza Versione Completa : Avvio primo acquario marino



diegomanzoni77
01-11-2021, 19:13
Buonasera a tutti, sto per avviare il mio primo acquario marino, premetto che ho sempre avuto acquari di acqua dolce. Sono indirizzato su un 300 litri precisamente Aqpet 120 aqua. Vorrei avere informazioni su tutto il resto che devo acquistare. Vorrei allevare molli, duri non particolarmente esigenti e pesci. Grazie mille in anticipo. Se possibile prendendo in considerazione la qualità prezzo

Faack76
04-11-2021, 01:24
Buonasera a tutti, sto per avviare il mio primo acquario marino, premetto che ho sempre avuto acquari di acqua dolce. Sono indirizzato su un 300 litri precisamente Aqpet 120 aqua. Vorrei avere informazioni su tutto il resto che devo acquistare. Vorrei allevare molli, duri non particolarmente esigenti e pesci. Grazie mille in anticipo. Se possibile prendendo in considerazione la qualitÃ* prezzo


Ciao... Dipende da cosa vuoi spendere... Se vuoi buoni prodotti a prezzi accessibili, io mi sono trovato bene con la pompa risalita jebao e schiumatoio bubble, per le pompe movimento prenderei 2 nero 5 o vortech, cerca magari nellusato ci sono cose interessanti, per la luce non so se una radion xr30 ti copre tutta la lunghezza, diciamo che sarai sui 800/900 euro così trovando tra l'usato...

Ricky mi
05-11-2021, 11:37
diegomanzoni77 la prima cosa da scegliere è il metodo di conduzione.
berlinese, fondo nudo e rocce
o dsb, 10 cm di sabbia e rocce
????

ti serve di sicuro un impianto d'osmosi a 4 stadi con lettore tds

in base al metodo poi la tecnica può variare.

Faack76
05-11-2021, 13:19
diegomanzoni77 la prima cosa da scegliere è il metodo di conduzione.
berlinese, fondo nudo e rocce
o dsb, 10 cm di sabbia e rocce
????

ti serve di sicuro un impianto d'osmosi a 4 stadi con lettore tds

in base al metodo poi la tecnica può variare.


È vero scusa.... Ho dato per scontato che avesse già impianto osmosi, grave errore