Visualizza Versione Completa : Quasi,quasi quest'anno scrivo anch'io la lettera a Babbo Natale......
Franco68
18-11-2021, 21:19
https://www.hannainst.com/marine-master-waterproof-multiparameter-photometer-hi97105.html
Visto 470euro se non sbaglio.
Bello !! Ma che ne fai dei nitriti e del ph? I procedimenti dei nitrati e del calcio se sono gli stessi degli ovetti ti viene un coccolone ogni volta
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
billykid591
18-11-2021, 21:41
Bell’oggetto……bisogna vedere cosa costano i reagenti una volta finiti quelli a corredo….peccato solo non Ci sia la misurazione del magnesio….
Se invece del ph c’era il Mg ci facevo un pensierino pure io…peccato, resta comunque un bellissimo oggetto.
Non lo conoscevo come articolo
"pH, Alkalinity, Calcium, Nitrate, Nitrite, and Phosphate"
Interessante, ma 6 ovetti costano meno, mi pare una scelta di marketing quantomeno discutibile.
C'è scritto fotometro, ma per me è un colorimetro, se guardate il kit reagente (ad es. Nitriti) è lo stesso kit dell'ovetto.
Se non ho capito male aiuta nel determinare i colori con più precisione rispetto al solo confronto visivo.
"pH, Alkalinity, Calcium, Nitrate, Nitrite, and Phosphate"
Interessante, ma 6 ovetti costano meno, mi pare una scelta di marketing quantomeno discutibile.
C'è scritto fotometro, ma per me è un colorimetro, se guardate il kit reagente (ad es. Nitriti) è lo stesso kit dell'ovetto.
gli ovetti li ho venduti tutti perche lasciano molto a desiderare come precisione...magari questo e piu peciso..
essendo di fatto un ovetto multiplo non vedo la differenza
il problema degli ovetti è la complessità nel fare i test... ovvio che se sbagli la procedura il risultato è pure lui incerto
periocillin
19-11-2021, 12:08
per 470 euro non ne vale la pena oltretutto per chi come me ha già quello per i po4
gli ovetti li ho venduti tutti perche lasciano molto a desiderare come precisione...magari questo e piu peciso..
se guardi la scheda tecnica parla di metodo colorimetrico, ha il led dei colorimetri, e usa i reagenti dei colorimetri. E' un ovetto con il software per leggere la misura di test diversi, ma ha le stesse specifiche degli ovetti.
Se costasse 200 euri ci penserei, ma a quella cifra è irragionevole, per me.