Fabiocassa
03-12-2021, 13:48
47862
Ciao a tutti
chiedo subito scusa per le foto ma non sono riuscito a inserirle meglio...
sono Fabio, l'anno scorso dopo una pausa di 20 anni il tarlo dell'acquario è tornato
e ho allestito questa piccola vasca da 30lt lordi 60x30x18 dedicata ai Thor amboinensis
la tecnica consiste di
-luce led Cetus 2
-filtro tunze colline
-termoriscaldatore dennerle thermo compact 50W
-controller temperatura inkbird
-osmolator tunze 3155
- 2 pompe nero 3 per il movimento
-batteria di back up coral box
-pompa peristaltica D-D pm1 per il dosaggio di tropiche Marin carbocalcium che reintegra sia KH che calcio
la vasca ha 4-5kg di rocce vive naturali
dopo i primi mesi in cui ho avuto qualche problema con bryopsis, risolto con l'uso dei fluconazolo, dinoflaggelli
risolto con l'introduzione di zoplancotn e di un fitoplancton particolare di una ditta spagnola, la vasca sta girando
bene, chiaramente ora mi è venuto di nuovo il tarlo di ampliarmi un po', pensavo di passare da 60x30x18h a 105x30x30
quindi da 30lt lordi a 90lt lordi usando lo stesso mobile, ma ho un po' paura che facendo il trasferimento possa andare incontro a nuova maturazione
secondo voi la differenza di litraggio è troppa?
se qualcuno più' esperto avesse qualche consiglio lo apprezzerei molto
grazie
Fabio
47864
47863
Ciao a tutti
chiedo subito scusa per le foto ma non sono riuscito a inserirle meglio...
sono Fabio, l'anno scorso dopo una pausa di 20 anni il tarlo dell'acquario è tornato
e ho allestito questa piccola vasca da 30lt lordi 60x30x18 dedicata ai Thor amboinensis
la tecnica consiste di
-luce led Cetus 2
-filtro tunze colline
-termoriscaldatore dennerle thermo compact 50W
-controller temperatura inkbird
-osmolator tunze 3155
- 2 pompe nero 3 per il movimento
-batteria di back up coral box
-pompa peristaltica D-D pm1 per il dosaggio di tropiche Marin carbocalcium che reintegra sia KH che calcio
la vasca ha 4-5kg di rocce vive naturali
dopo i primi mesi in cui ho avuto qualche problema con bryopsis, risolto con l'uso dei fluconazolo, dinoflaggelli
risolto con l'introduzione di zoplancotn e di un fitoplancton particolare di una ditta spagnola, la vasca sta girando
bene, chiaramente ora mi è venuto di nuovo il tarlo di ampliarmi un po', pensavo di passare da 60x30x18h a 105x30x30
quindi da 30lt lordi a 90lt lordi usando lo stesso mobile, ma ho un po' paura che facendo il trasferimento possa andare incontro a nuova maturazione
secondo voi la differenza di litraggio è troppa?
se qualcuno più' esperto avesse qualche consiglio lo apprezzerei molto
grazie
Fabio
47864
47863