PDA

Visualizza Versione Completa : problemi dopo spostamento acquario!



denis. casanova
06-12-2021, 10:44
Ciao a tutti e grazie in anticipo!
Sono nuovo del forum e alle prime armi sul marino!
Premesso che non mi fido tantissimo di negozianti vorrei aiuto da voi più esperti.....grazieeeeeee
Ho comprato un acquario usato,gia avviato e pieno di coralli e pesci
Su consiglio del vecchio proprietario ho proceduto come segue:
recuperato tutta acqua su taniche
messo rocce su secchi con acqua
messo coralli su vasche ikea con acqua
messo pesci su secchi con acqua
caricato vasca e tecnica e via!
il viaggio è stato corto,il tempo di rimettere tutto in vasca in modo sconfusionato per non perdere tempo e far raffreddare tutto e prima di sera era di nuovo tutto operatiivo!
Alla mattina le prime disgrazie:114-21:i pesci morti...un pagliaccetto un lismata e una pacchianella....mi piange il cuore
i coralli....altre disgrazie....due grandi euphillie spappolate....e le numerose acropore e mantipore sbiancate e poco vive sembra
i valori sono tutti a posto....è sceso il ph fino a 7.5 e la salinità a 1030,valori che in qualche gg sto cercando di rimettere a posto in modo graduale
Ho notato tre problemini fino ad ora...il cattivo odore che emana acqua,una patina marroncina su vetro e rocce(il perlon si sporca subito)e anche Aiptasie piccoletti in ogni dove stanno spuntando
Aiutooooooooo!

Ftarr
06-12-2021, 10:48
Ciao a tutti e grazie in anticipo!
Sono nuovo del forum e alle prime armi sul marino!
Premesso che non mi fido tantissimo di negozianti vorrei aiuto da voi più esperti.....grazieeeeeee
Ho comprato un acquario usato,gia avviato e pieno di coralli e pesci
Su consiglio del vecchio proprietario ho proceduto come segue:
recuperato tutta acqua su taniche
messo rocce su secchi con acqua
messo coralli su vasche ikea con acqua
messo pesci su secchi con acqua
caricato vasca e tecnica e via!