priorita
10-01-2022, 15:06
ciao a tutti
sono passati circa 10 mesi dall'avvio vasca.
210 litri lordi, pochi pesci, coralli molli e lps, no sump, filtro esterno con carbone
Gestione DSB e cambi d'acqua settimanali del 10%
Di seguito lacune domande e spero che qualcuno mi possa rispondere:
KH: 6.8 da diverso tempo (le misurazioni a distanza di una settimana mantengono sempre lo stesso valore tra 6.8 e 6.9)
E' possibile integrarlo con i cambi d'acqua settimanali con un sale più carico? attualmente uso il red sea salt ma vorrei usare il red sea salt pro.
Triade
Non ho mai fatto rilevamenti della triade: eventualmente posso usare la stessa metodologia del cambio d'acqua?
Aglio
Somministrate aglio ai pesci settimanalmente o solo al bisogno?
quale prodotto consigliate?
Valori attuali:
nitriti: 0.03
nitrati: 10
fosfati: 0.5
I coralli e pesci stanno benone, tranne 1 helicoeres (il 3° abitante della vasca in ordine di tempo) che da quasi subito, si sfrega spesso sulla sabbia.
Prossimo upgrade: skimmer interno tunze 9004 ma schiuma parecchio bagnato. Avete alternative valide? (al momento non è prioritario rispetto alle altre domande)
Grazie in anticipo della disponibilità come sempre
sono passati circa 10 mesi dall'avvio vasca.
210 litri lordi, pochi pesci, coralli molli e lps, no sump, filtro esterno con carbone
Gestione DSB e cambi d'acqua settimanali del 10%
Di seguito lacune domande e spero che qualcuno mi possa rispondere:
KH: 6.8 da diverso tempo (le misurazioni a distanza di una settimana mantengono sempre lo stesso valore tra 6.8 e 6.9)
E' possibile integrarlo con i cambi d'acqua settimanali con un sale più carico? attualmente uso il red sea salt ma vorrei usare il red sea salt pro.
Triade
Non ho mai fatto rilevamenti della triade: eventualmente posso usare la stessa metodologia del cambio d'acqua?
Aglio
Somministrate aglio ai pesci settimanalmente o solo al bisogno?
quale prodotto consigliate?
Valori attuali:
nitriti: 0.03
nitrati: 10
fosfati: 0.5
I coralli e pesci stanno benone, tranne 1 helicoeres (il 3° abitante della vasca in ordine di tempo) che da quasi subito, si sfrega spesso sulla sabbia.
Prossimo upgrade: skimmer interno tunze 9004 ma schiuma parecchio bagnato. Avete alternative valide? (al momento non è prioritario rispetto alle altre domande)
Grazie in anticipo della disponibilità come sempre