Visualizza Versione Completa : che sale consigliate?
motobecane
16-01-2022, 21:14
su Amazon vendono il Tetra Marine da 20Kg a 60 € (consegnato gratis con Prime).
è il prezzo migliore che ho trovato sul mercato. qualcuno lo conosce? è un buon sale?
altri suggerimenti?
graziano
16-01-2022, 21:24
su Amazon vendono il Tetra Marine da 20Kg a 60 € (consegnato gratis con Prime).
è il prezzo migliore che ho trovato sul mercato. qualcuno lo conosce? è un buon sale?
altri suggerimenti?
Ce ne sono di migliori, poi dipende uno cosa vuole allevare. Io uso DeJong e Korallen-Zucth
motobecane
16-01-2022, 21:57
Ce ne sono di migliori, poi dipende uno cosa vuole allevare. Io uso DeJong e Korallen-Zucth
beh è un acquario di barriera quindi coralli sia sps che lps che un pò di molli e pesci.
il sale che usi tu come è messo con il prezzo?
Il tetra, nonostante non sia un brand blasonato per il marino, è molto valido.
L’ho provato in emergenza, mi trovo meglio con altri sali, ma non posso dire che non mi sia trovato bene in quell’occasione, scioglie bene e rapidamente, valori dichiarati sulla scatola corrispondenti dopo i test.
graziano
16-01-2022, 22:19
beh è un acquario di barriera quindi coralli sia sps che lps che un pò di molli e pesci.
il sale che usi tu come è messo con il prezzo?
https://www.aquariumline.com/catalog/jong-marinelife-sale-premium-acquari-barriera-p-14872.html
https://www.aquariumline.com/catalog/korallenzucht-reefer%C2%B4s-reef-salt-premium-quality-20kg-p-22342.html
motobecane
17-01-2022, 16:04
https://www.aquariumline.com/catalog/jong-marinelife-sale-premium-acquari-barriera-p-14872.html
https://www.aquariumline.com/catalog/korallenzucht-reefer%C2%B4s-reef-salt-premium-quality-20kg-p-22342.html
:114-51:
- - - Aggiornato - - -
Il tetra, nonostante non sia un brand blasonato per il marino, è molto valido.
L’ho provato in emergenza, mi trovo meglio con altri sali, ma non posso dire che non mi sia trovato bene in quell’occasione, scioglie bene e rapidamente, valori dichiarati sulla scatola corrispondenti dopo i test.
grazie per il feedabck. Quindi da tener presente come scelta integrativa per contenere un pò i costi
periocillin
17-01-2022, 16:07
io uso ati liquido , ottimo
io uso ati liquido , ottimo
ma sono flaconi da 2lt? ma non ti costa di piu del sale?
periocillin
17-01-2022, 17:10
ma sono flaconi da 2lt? ma non ti costa di piu del sale?
prendo i 10 litri , stiamo la come prezzo e comunque faccio triton e pochissimi cambi, mi serve un sale pronto e l'ati in mezz'ora hai l'acqua per il cambio, ottimo anche per le urgenze
prendo i 10 litri , stiamo la come prezzo e comunque faccio triton e pochissimi cambi, mi serve un sale pronto e l'ati in mezz'ora hai l'acqua per il cambio, ottimo anche per le urgenze
Si sembra ottimo ma nel mio caso sarebbe un costo esagerato
motobecane
17-01-2022, 20:04
Si sembra ottimo ma nel mio caso sarebbe un costo esagerato
infatti credo non esista una soluzione buona per tutti.
mentre per un acquario di piccole dimensioni i costi sono comunque irrisori, quando vai sui grossi litraggi la musica cambia.
io sto all'erta: se qualche buona marca fa la promozione magari ne compro un paio di quintali (ma solo se ne vale la pena).
Si infatti la mia vasca non ne esagerata come litraggio ma cambiando 30lt a settimana verrebbe fuori un rene...
castello
17-01-2022, 22:47
Io ho usato per provare ati liquido da 2 litri è vero subito pronto però misurare preciso per esempio 19 di osmosi e 500 ml delle 2 soluzioni per avere 20 litri non mi è piaciuta a me piace il sale dupla basic ha buoni valori e 5 minuti è completamente sciolto e a volte lo usato dopo nemmeno un ora senza nessun problema
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
motobecane
18-01-2022, 13:38
Io ho usato per provare ati liquido da 2 litri è vero subito pronto però misurare preciso per esempio 19 di osmosi e 500 ml delle 2 soluzioni per avere 20 litri non mi è piaciuta a me piace il sale dupla basic ha buoni valori e 5 minuti è completamente sciolto e a volte lo usato dopo nemmeno un ora senza nessun problema
ma la foto che hai sul tuo avatar è della tua vasca?
in tal caso i miei più sinceri complimenti!!
castello
18-01-2022, 14:52
Si era il mio cubo tanti anni fà
periocillin
19-01-2022, 16:33
ricontrolla il miscelamento del sale ati che per fare 20 litri non è assolutamente come dici te, dovrebbero essere se non ricordo male 17.6 osmosi e 1.2x2 soluzioni
castello
19-01-2022, 16:47
Si lo so infatti ho scritto per esempio per me il fatto di misurare il 17.6 preciso non mi piace ma lo reputo un buon prodotto
Uso da anni Dupla Premium Reef Salt.
Quale è più carico fra DeJong e Korallen-Zucht?
Opterei per quello più simile.... Se sono simili prendo il più economico msn010
Grazie :-)
graziano
27-02-2022, 18:58
Uso da anni Dupla Premium Reef Salt.
Quale è più carico da DeJong e Korallen-Zucht?
Opterei per quello più simile.... Se sono simili prendo il più economico msn010
Grazie :-)
Con Dupla non ho avuto i risultati sperati da come era stato descritto, e sono tornato a DeJong, la risposta alla tua domanda sono due sali molto simili, ribadisco a mio parere i migliori yes
Io è anni che uso il tropic marine pro reef. Nulla da segnalare.
Janco1979
02-03-2022, 23:04
Tropic marine pro reef ottimo sale
Ho avuto problemi di alghe tipo ciano con il red sea coral pro.Lo reputo un sale troppo carico per vasche non super popolate.
- - - Aggiornato - - -
Aqua ocean e aquaforest,nulla da segnalare