Visualizza Versione Completa : Quante ore di luce?
Buongiorno, mi è venuta una domanda quante ore di luce date in totale? parlo per acropore più o meno esigenti!
Poi per i possessori di bluray il totale delle ore che si imposta e compreso di Alba e tramonto?
Perché io ho un fotoperiodo che parte dalle 8 alle 18 con alba e tramonto di 1ora..
Grazie.
Buongiorno, mi è venuta una domanda quante ore di luce date in totale? parlo per acropore più o meno esigenti!
Poi per i possessori di bluray il totale delle ore che si imposta e compreso di Alba e tramonto?
Perché io ho un fotoperiodo che parte dalle 8 alle 18 con alba e tramonto di 1ora..
Grazie.Ciao, le mie si accendono alle 12 con alba fino alle 13 e il tramonto inizia alle 22
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Ciao, le mie si accendono alle 12 con alba fino alle 13 e il tramonto inizia alle 22
Quindi dai 9ore di luce piena più alba e tramonto.
Quindi dai 9ore di luce piena più alba e tramonto.Ciao,si 9 piene .. se poi sono nel weekend lascio le barre gnc anche di più .. così mi godo un po' di fluorescenze in più .
Curiosità , a quanto tieni la plafo dal pelo dell'acqua? Io sono col ponte sto a 18 cm con bianchi a 50 . Oggi monto i rialzi per il ponte originale mm e penso di portarla a 25 cm
Ciao,si 9 piene .. se poi sono nel weekend lascio le barre gnc anche di più .. così mi godo un po' di fluorescenze in più .
Curiosità , a quanto tieni la plafo dal pelo dell'acqua? Io sono col ponte sto a 18 cm con bianchi a 50 . Oggi monto i rialzi per il ponte originale mm e penso di portarla a 25 cm
Io sono a20cm di altezza con bianchi a 60 rossi a 30 blu 100
Più due barre una blu e una attinica 100%
billykid591
23-02-2022, 17:29
Io solo dalle 13.00 alle 21.00 compreso Alba e tramonto da 20 min ciascuno…..
Io solo dalle 13.00 alle 21.00 compreso Alba e tramonto da 20 min ciascuno…..
Gli animali ne risentono?
billykid591
23-02-2022, 18:20
Veramente non vedo sofferenze ma non ho acropore in vasca solo sps abbastanza facili e LPS
Diciamo che una buona media sarebbe dalle 8/10 ore di luce piena?
graziano
23-02-2022, 18:56
Io con T5 tre accensioni, 11,30 primi 2, 12,00 altri 2, 12,30 tutti, 22,30 si spengono i quattro, 23,00 e 23,30 gli altri, sono 10 ore di luce piena 1di alba e 1 di tramonto
Io 10 ore totali,una di Alba una di tramonto.un saluto
ma avere piu ore di luce avrebbe senso? alcuni ho letto che simulano quello che c'e in natura..
montblanc
24-02-2022, 15:45
Io ho 2 bluray Pro con 12 ore totali di cui 1 di alba 10 piene e 1 di tramonto....prima le avevo a 15 cm dal pelo dell'acqua ma recentemente le ho alzate a 25 perche mi sembrava che alcuni LPS ne fossero infastiditi....i bianchi li ho a 35 e li sto aumentando gradualmente....conto di arrivare max a 50.
ma sono solo io esagerato ad aver bianchi al 60%mmmm
marco capanna
25-02-2022, 11:42
2 gnc pro altezza 25/30 cm ore 10 piene bianchi 70 rossi 60 blu100
2 gnc pro altezza 25/30 cm ore 10 piene bianchi 70 rossi 60 blu100
Ciao hai percentuali elevate usi percolatore per caso?
Una domanda.... i bianchi così bassi li tenete per qualche motivo particolare o solo per avere una luce più fredda?
Io, con le barre attiniche, arrivo all'80% di bianchi, 50% rossi e ovviamente 100% blu. Le plafoniere le tengo molto basse (circa 15cm dal pelo dell'acqua) ma mi pare che gli sps non soffrano. E' vero che l'aspetto estetico è più gradevole con pochi bianchi, ma credo che per gli animali, più energia luminosa c'è e meglio è. (se dico una c@##ata ditemelo :-) )
E quello che sto cercando di capire l'effetto con i bianchi a 50 e più gradevole ma secondo me tanti colori non riesci ad evidenziarli...ho provato una volta a mettere tutto al 100% i colori li noti meglio...il discorso rimane che i coralli schiarisco tanto con bianchi troppo alti...
Io di luce piena do 6 ore…altre 4 con una percentuale molto più bassa di bianchi…poi 3h di soli blu per un totale di 13h di fotoperiodo.
Io di luce piena do 6 ore…altre 4 con una percentuale molto più bassa di bianchi…poi 3h di soli blu per un totale di 13h di fotoperiodo.
Le sei ore al 100% tutti i canali?
Le sei ore al 100% tutti i canali?
Nono intendo il mio settaggio di picco
marco capanna
27-02-2022, 16:13
Ciao hai percentuali elevate usi percolatore per caso?
classico berlinese però con due tre cm di sabbia , ma ho sempre una vasca grassa e preferisco ossidare per compensare , e comunque non ho acropore che ne risentano dei bianchi alti