Visualizza Versione Completa : Impianto osmosi
Salve a tutti, io ho un impianto osmosi forwater da 50 con 5 bicchieri più membrana da 50
Sedimenti 5 micron
Carbone metalli
Silco stop, Silco 006, Silco viro in entrata dalla rete ho 131 TDS
Uscita TDS 0 in ms 001 in uscita
Per curiosità o provato a misurare l'uscita dopo membrana prima delle resine e il valore e di 025 TDS
E troppo alto giusto? Laembrana lo cambiata il 16/8/20
Pressione impianto e a 4bar
La membrana va sostituita? Quale mi consigliate?
Sarebbe il caso di mettere una booster?
Grazie
Salve a tutti, io ho un impianto osmosi forwater da 50 con 5 bicchieri più membrana da 50
Sedimenti 5 micron
Carbone metalli
Silco stop, Silco 006, Silco viro in entrata dalla rete ho 131 TDS
Uscita TDS 0 in ms 001 in uscita
Per curiosità o provato a misurare l'uscita dopo membrana prima delle resine e il valore e di 025 TDS
E troppo alto giusto? Laembrana lo cambiata il 16/8/20
Pressione impianto e a 4bar
La membrana va sostituita? Quale mi consigliate?
Sarebbe il caso di mettere una booster?
GrazieE un valore altissimo subito la membrana, se la membrana è ottima come qualità dovrebbe avere una reiezione del 97/98%, quindi se entri a 135 di tds dovresti avere 003/4 di tds...
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Io entro a 250 di tds e dopo membrana 003....
Cavolo ma è possibile che e già andata la membrana??
- - - Aggiornato - - -
E una filmtec
Cavolo ma è possibile che e già andata la membrana??La mia ha 6 anni.... poebbe essere fallata l'avevi mai controllata prima?
Lo sostituita ad agosto 2020 poi più controllata con il discorso che uscivo a 001 ms non mi sonoai posto il problema
Mauri ma tu fai il lavaggio alla membrana?
Mauri ma tu fai il lavaggio alla membrana?Se sei sicuro che funzionava bene vuol dire che si è rovinata.... io faccio il lavaggio 1 volta al mese per 5 minuti.
Scusa il restrittore osmosi e da 550 laembrana e da 75 giusto?
Scusa il restrittore osmosi e da 550 laembrana e da 75 giusto?Si e giusto, poi se prima funzionava...
Ok proverò a sostituire la membrana...per inserirla ci metto un po' di grasso alimentare? Perché o ricordi che mi ha fatto tribolare nel inserirla dentro.
Ok proverò a sostituire la membrana...per inserirla ci metto un po' di grasso alimentare? Perché o ricordi che mi ha fatto tribolare nel inserirla dentro.Prendi una Pentair e non mettere grasso la bagni e deve entrare...
Prendi una Pentair e non mettere grasso la bagni e deve entrare...
Ok grazie
Questo e il risultato dopo aver cambiato laembrna e scartato un ventina di litri.
Ve bene ho meglio sostituire anche le resine?
48528
Questo e il risultato dopo aver cambiato laembrna e scartato un ventina di litri.
Ve bene ho meglio sostituire anche le resine?
48528Va bene, dopo membrana a quanto esci?
C'è qualcosa che non va esce a 28 dopo membrana nella rete ho 214
Allora ho provato a girare il regolatore di flusso e man mano che facevo scorrere acqua dalla membrana il ma si abbassava
Ero arrivato a 0010...