PDA

Visualizza Versione Completa : voglia di cambiare



toymmys
18-08-2022, 11:01
ciao, raga allora la mia vasca compie tre anni a gennaio nata proprio il primo periodo covid...avrei proprio voglia di cambiare vasca restando con le stesse misure e tecnica....la vasca e full sps cresciuti davvero tanto...
la vasca e 130x70x55 con pozzetto interno e scarico del 60mm e carico da 25mm
vorrei fare 2 scarichi del 50 e due del 25 tutto su lato da 70 cm.
non so se ripartire con dsb o berlinese sono molto indeciso...
poi meglio vetro o acrilico?
vorrei mettere poche rocce quindi molto spazio per nuoto e coralli lps/ parte superiore sps e qualche zoo....
vorrei allargare anche la sump perche era usata e mi sono adattato....
consigli???

graziano
18-08-2022, 12:13
Ne vale la pena mmmm

toymmys
18-08-2022, 12:23
non mi piace il pozzetto mi porta via spazio e non so come poterlo togliere...

billykid591
18-08-2022, 17:53
Se è siliconato lo puoi togliere poi tappi il buco in fondo con una lastra di vetro ben siliconata magari due una sopra è una sotto…..per togliere il silicone residuo ci sono molti prodotti validi comunque come dice Graziano ne vale la pena? Non sei soddisfatto della attuale a parte il pozzetto?

toymmys
18-08-2022, 18:22
Abbastanza soddisfatto ci sarebbe qualcosa da cambiare togliere alcuni coralli e mettere qualcosa di diverso...

graziano
18-08-2022, 18:25
Per il pozzetto se non sbaglio la tua non sembra essere molto ingombrante, la mia vasca precedente era una Giesemann con pozzetto addirittura centrale sul lato lungo, Andrea di The Reefer , quando me l'ha quasi regalata ha tolto il pozzetto, siliconato una lastra di vetro sul buco del fondo fatti i fori per carico e scarico e messa in funzione dal 2013 fino al 2020 per quella attuale. Io fossi in te dopo soli tre anni non penserei di ricominciare da zero, ma di portarla al massimo splendore, è la migliore soddisfazione, ma questo è il mio parere yes

toymmys
18-08-2022, 18:33
Vorrei spingere di più ma non so come fare eliminare qualche corallo che avevo messo per riempire e mettere alcuni più esigenti e provare a vedere cosa viene fuori ecco perché l'idea di ripartire

billykid591
18-08-2022, 18:37
Prova a Metterle sul mercatino e ne prendi altri

graziano
18-08-2022, 18:45
Vorrei spingere di più ma non so come fare eliminare qualche corallo che avevo messo per riempire e mettere alcuni più esigenti e provare a vedere cosa viene fuori ecco perché l'idea di ripartire

Non credo che il ripartire ti possa dare quella spinta in più che ti serve ma a mio vedere ti fa perdere del tempo per una nuova maturazione

toymmys
18-08-2022, 18:54
Vedo cosa mi invento

ialao
21-08-2022, 06:55
Ciao,concordo con gli altri interventi,anche io non cambierei la vasca,considerando che vorresti mantenere le stesse misure.alla fineil pozzetto e vero che ruba un po' di spazio ma lavora bene e in un vascone come la tua ci sta.personalmente modificherei il layout,con interventi mirati,se proprio vuoi,ma non rinuncerei ad un dsb già maturo,in una vasca dalle ottime potenzialita.come dice Graziano aspetterei di portarla al massimo,e poi forse ci penserei,forse.un saluto

toymmys
21-08-2022, 07:29
Ragazzi mi avete convinto...lascio cosi vedo di togliere alcuni coralli che non mi piacciono e rimpiazzarli con altri... purtroppo il mio negoziante non ha posto continua a smantellare vasche di marino e io devo togliere un paio di bestie...:114-58: