PDA

Visualizza Versione Completa : Info schiumata



zebra
08-10-2022, 16:27
Anche se può essere una domanda del c...o voglio farla e togliermi il dubbio
Se lo skimmer lavora con un livello d'acqua minimo 18 e massimo 25
Facciamo esempio che lo faccio lavorare a 25 e schiuma bagnato se il livello d'acqua lo portassi a 20 schiumerebbe sempre bagnato?o ba regolato nuovamente?

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

ciko
08-10-2022, 16:41
Che sappia io va regolato a seconda della colonna d'acqua
Per questo viene anche consigliato che il vano skimmer abbia un'altezza fissa e non variabile compresa tra quei valori citati
Se per esempio si trova in una sump senza scomparti il livello dell'acqua può essere influenzato dal rabbocco dell’osmosi e dunque variare l'efficenza dello stesso skimmer

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk

VENTRONI
08-10-2022, 16:54
Anche se può essere una domanda del c...o voglio farla e togliermi il dubbio
Se lo skimmer lavora con un livello d'acqua minimo 18 e massimo 25
Facciamo esempio che lo faccio lavorare a 25 e schiuma bagnato se il livello d'acqua lo portassi a 20 schiumerebbe sempre bagnato?o ba regolato nuovamente?

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

L’altezza fissa in sump per lo skimmer é un must. Sarebbe meglio utilizzare una paratia fissa in sum più ovviamente un impianto di rabocco, in modo tale che lo skimmer lavori sempre con lo stesso livello.
Se si usa uno skimmer doppia pompa ovviamente soffre meno questi sbalzi, ma anche per questi vale la medesima regola.
Sostanzialmente se lavora ad un livello ninnino lo skimmer tende a sottoschiumare e a sovraschiumare nel caso contrario.

zebra
08-10-2022, 17:56
Perdo atemi ho sbagliato a.formulare la domanda
Come.gia detto lo skimmer ha un livello minimo e uno massimo di acqua se lavora con acqua a 25cm la colonna d'acqua da.me.impostata supponiamo sia.a metà.collo.del.bicchiere
Se il livello acqua lo portassi a 20cm senza toccare lo skimmer la colonna d'acqua resterebbe sempre a metà? O scenderebbe ?
Si lo so che è meglio una.paratia ma era una domanda e una curiosità.

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

VENTRONI
08-10-2022, 18:57
Perdo atemi ho sbagliato a.formulare la domanda
Come.gia detto lo skimmer ha un livello minimo e uno massimo di acqua se lavora con acqua a 25cm la colonna d'acqua da.me.impostata supponiamo sia.a metà.collo.del.bicchiere
Se il livello acqua lo portassi a 20cm senza toccare lo skimmer la colonna d'acqua resterebbe sempre a metà? O scenderebbe ?
Si lo so che è meglio una.paratia ma era una domanda e una curiosità.

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Si abbassa, come ho scritto prima sottoschiuma in queste condizioni.
É uno scenario facile da realizzare, sperimenta [emoji12]

graziano
08-10-2022, 19:09
Si abbassa, come ho scritto prima sottoschiuma in queste condizioni.
É uno scenario facile da realizzare, sperimenta [emoji12]

Scusate l'OT, bentornato :114-51:

VENTRONI
08-10-2022, 19:20
Scusate l'OT, bentornato :114-51:

Thanks Graziano. É un piacere ritrovarti .

zebra
08-10-2022, 19:42
Quindi nel mio caso che la paratia si è staccata
Avendo un uks 200 che lavora da un minimo di 18cm e un massimo di 25?a quando devo tenere il livello per farlo lavorare al meglio?

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

graziano
08-10-2022, 20:00
Quindi nel mio caso che la paratia si è staccata
Avendo un uks 200 che lavora da un minimo di 18cm e un massimo di 25?a quando devo tenere il livello per farlo lavorare al meglio?

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

La tieni a 22cm e regoli :114-51:

ialao
09-10-2022, 11:38
Thanks Graziano. É un piacere ritrovarti .

Ma dai.....bentornato come va?un saluto.comunque se lo alzo il livello si abbassa.

VENTRONI
09-10-2022, 11:51
Ma dai.....bentornato come va?un saluto.comunque se lo alzo il livello si abbassa.

Ciao Angelo, tutto bene grazie. Spero sia lo stesso anche per te. [emoji4]

PS: Scusate l’ OT

ialao
09-10-2022, 12:54
Ciao Angelo, tutto bene grazie. Spero sia lo stesso anche per te. [emoji4]

PS: Scusate l’ OT

Si tutto bene ,a parte quel disastro che ci accomuna.sei ripartito con la vasca immagino,bene spero che la presenterai presto,abbiamo bisogno di determinati utenti..un saluto

VENTRONI
09-10-2022, 15:51
Si tutto bene ,a parte quel disastro che ci accomuna.sei ripartito con la vasca immagino,bene spero che la presenterai presto,abbiamo bisogno di determinati utenti..un saluto

Sono felice che sia tutto ok per te. Ancora no, niente vasca. Dovrei ripartire a metà del prossimo anno [emoji1696]