PDA

Visualizza Versione Completa : Bea batteri



kiwi
17-10-2022, 10:10
Ciao ragazzi, ho iniziato il protocollo Bea, batteri, la mia vasca però, non ha schiumatoio..... Cosa ne pensate?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

toymmys
17-10-2022, 10:42
ciao non conosco il prodotto sapresti indicarmi dove li prendi?

kiwi
17-10-2022, 10:50
ciao non conosco il prodotto sapresti indicarmi dove li prendi?Direttamente da loro, tra poco saranno distribuiti al pubblicohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20221017/efdcc4dc9aba0aaaf2902cc0dbe445ad.jpg

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

graziano
17-10-2022, 10:54
Ciao ragazzi, ho iniziato il protocollo Bea, batteri, la mia vasca però, non ha schiumatoio..... Cosa ne pensate?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Per quel che ne so io ogni protocollo a riproduzione batterica lo skimmer è indispensabile

kiwi
17-10-2022, 11:49
Per quel che ne so io ogni protocollo a riproduzione batterica lo skimmer è indispensabileNon penso sia un protocollo a riproduzione batterica

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

graziano
17-10-2022, 12:46
Non penso sia un protocollo a riproduzione batterica

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Questo lo scrivono loro : Arrivare a togliere lo skimmer è un estremo che consiglierei solo ad esperti... Per una parziale sostituzione delle rocce vive, si inseriscono diversi tipi di biomedia in zone specifiche: alto flusso ed ossigeno per i biomedia che faremo lavorare in aerobiosi, basso flusso ed ossigeno per quelli che faremo lavorare in anaerobiosi. Per potenziare il filtraggio in un caso come questo mi orienterei anche sull'utilizzo di un filtro algale.


Come protocollo stai usando anche i cannolicchi? Se si dove li hai posizionati :114-35:

toymmys
17-10-2022, 14:03
mi hanno mandato il catalogo sembra abbiano dei bei prodotti...un po piu costosi ma qualcosa provero'

- - - Aggiornato - - -


Questo lo scrivono loro : Arrivare a togliere lo skimmer è un estremo che consiglierei solo ad esperti... Per una parziale sostituzione delle rocce vive, si inseriscono diversi tipi di biomedia in zone specifiche: alto flusso ed ossigeno per i biomedia che faremo lavorare in aerobiosi, basso flusso ed ossigeno per quelli che faremo lavorare in anaerobiosi. Per potenziare il filtraggio in un caso come questo mi orienterei anche sull'utilizzo di un filtro algale.


Come protocollo stai usando anche i cannolicchi? Se si dove li hai posizionati :114-35:

da quello che ho letto loro consigliano altri materiali per la colonizzazione.. se ho capito bene

graziano
17-10-2022, 14:18
mi hanno mandato il catalogo sembra abbiano dei bei prodotti...un po piu costosi ma qualcosa provero'

- - - Aggiornato - - -



da quello che ho letto loro consigliano altri materiali per la colonizzazione.. se ho capito bene

Si , ho visto quelli in plastica simil "macine" e le sfere tipo Maxspect, ma mi interessava il ritorno ai cannolicchi nel vano ricaduta :114-35:

toymmys
17-10-2022, 14:20
Si volevo capire meglio anche io ma nel mio caso dovrei aumentare gli no3 e non diminuirli

graziano
17-10-2022, 14:25
Si volevo capire meglio anche io ma nel mio caso dovrei aumentare gli no3 e non diminuirli

Io sapevo che i cannolicchi li producevano

toymmys
17-10-2022, 14:31
Io sapevo che i cannolicchi li producevano

si sapevo anche io questo ma i materiali tipo sfere e ecc. li abbassano quindi stavo capendo la differenza

kiwi
17-10-2022, 17:05
Ragazzi, allora la mia vasca, dsb, per di più lps, è stata gestita x anni, accuratamente, con schiumatoio con risultati scarsi
Per una mia crisi esistenziale l'ho trascurata ed è rifiorita, tolto skimmer.......
Ora la mia idea era cercare di contenere, no3 e po4, senza stravolgere il tutto, sentendo varie campane sono arrivato a loro, che mi hanno consigliato il loro protocollo batterico, più zoo e fito che non fanno mai male..... Questo è..... Anche servirebbero spiegazioni e numeri più approfondite x spiegarvi meglio


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

ialao
17-10-2022, 17:48
Ragazzi, allora la mia vasca, dsb, per di più lps, è stata gestita x anni, accuratamente, con schiumatoio con risultati scarsi
Per una mia crisi esistenziale l'ho trascurata ed è rifiorita, tolto skimmer.......
Ora la mia idea era cercare di contenere, no3 e po4, senza stravolgere il tutto, sentendo varie campane sono arrivato a loro, che mi hanno consigliato il loro protocollo batterico, più zoo e fito che non fanno mai male..... Questo è..... Anche servirebbero spiegazioni e numeri più approfondite x spiegarvi meglio


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao Giordano ma che valori hai di po4e no3?

kiwi
17-10-2022, 19:28
Ciao Giordano ma che valori hai di po4e no3?0.2 e no3 tra 0.25 e 0,50

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

graziano
18-10-2022, 12:38
0.2 e no3 tra 0.25 e 0,50

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Con i po4 non hai pensato al Lantanio, visto che anche loro lo consigliano?

kiwi
18-10-2022, 13:38
Con i po4 non hai pensato al Lantanio, visto che anche loro lo consigliano?Infatti mi sa che ho fatto confusione, perché i nitrati sono bassi....

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

graziano
18-10-2022, 13:58
Infatti mi sa che ho fatto confusione, perché i nitrati sono bassi....

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Sarebbero, 0,2 gli NO3 e tra 0,25 e 0,5 i PO4 ?

kiwi
18-10-2022, 14:29
Sarebbero, 0,2 gli NO3 e tra 0,25 e 0,5 i PO4 ?No mi spiego meglio, sono 0,2 i po4 e 0.25/0.5 no3, ma, mi sono confuso pensando di avere tutti e due i valori alti, invece gli No3 sono bassi.....
Quindi, il mio dubbio ora è.... Applicando protocollo Bea, che li dovrebbe abbassare tutti e due, cosa succede?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

graziano
18-10-2022, 14:51
No mi spiego meglio, sono 0,2 i po4 e 0.25/0.5 no3, ma, mi sono confuso pensando di avere tutti e due i valori alti, invece gli No3 sono bassi.....
Quindi, il mio dubbio ora è.... Applicando protocollo Bea, che li dovrebbe abbassare tutti e due, cosa succede?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Con, DSB + batteri, NO3 prossimi allo 0 e per lo più LPS o dosi nitrato o lasci perdere i batteri e fai un giro di Lantanio per abbassare i PO4, a mio parere

kiwi
18-10-2022, 16:56
Con, DSB + batteri, NO3 prossimi allo 0 e per lo più LPS o dosi nitrato o lasci perdere i batteri e fai un giro di Lantanio per abbassare i PO4, a mio parereIn effetti hai ragione..... É che mo ho i batteri, e ne parlano bene, partirò cauto e vediamo come va?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk