Visualizza Versione Completa : Bombola co2 che si scarica troppo infretta
cesarino.cv
01-11-2022, 09:28
Buongiorno ragazzi,ho un problema credo con il mio manometro tunze, ultimamente le bombole non durano niente,(meno di un mese)parliamo di bombole da 2 kg,che solitamente con meno di 30 bolle al minuto durano mesi e mesi.
Secondo me perde da qualche parte ma non riesco proprio a capire da dove,.
Sapreste consigliarmi dove guardare, o se ci è mai capitato ?
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
VENTRONI
01-11-2022, 11:09
Usa un pennello piccolo impreganto di acqua e sapone é spennella tutti i giunti. Se non hai perdite, smonta il manometro e puliscilo usando aria da un compressore.
cesarino.cv
01-11-2022, 17:05
Ho già schiumato tutto,ma sembrerebbe che non perda da nessuna parte,...
Cosa intendi per smontare il manometro,..?
Oggi ho smontato e pulito/ingrassato la spillo...
Altro ?
graziano
01-11-2022, 18:27
Altro ?
Impossibile da qualche parte perde, stai usando il teflon?
cesarino.cv
01-11-2022, 20:00
Impossibile da qualche parte perde, stai usando il teflon?Il teflon l ho messo sul filetto della bombola..
graziano
01-11-2022, 20:05
Il teflon l ho messo sul filetto della bombola..
Sbagliato, è quello che mi hanno sconsigliato quelli che me la caricano, mi hanno detto che basta la guarnizione perché il teflon è come usare il tubo in silicone con la CO2
cesarino.cv
01-11-2022, 21:33
Sbagliato, è quello che mi hanno sconsigliato quelli che me la caricano, mi hanno detto che basta la guarnizione perché il teflon è come usare il tubo in silicone con la CO2Ho cambiato anche la guarnizione,il teflon l ho messo in più per sicurezza..
Ho anche pulito ed ingrassato la spillo per la regolazione fine,ho provato a schiumare dappertutto,ma niente...
Non faceva bolle da nessuna parte,ho anche cambiato la valvola di non ritorno
VENTRONI
01-11-2022, 22:10
Altro ?
Molto strano.
Hai qualcuno che ha un manometro da prestarti? Il teflon lo hai messo in tensione e poi girato intorno alla filettatura?
Posti qualche foto dei collegamenti?
cesarino.cv
02-11-2022, 15:17
Molto strano.
Hai qualcuno che ha un manometro da prestarti? Il teflon lo hai messo in tensione e poi girato intorno alla filettatura?
Posti qualche foto dei collegamenti?Purtroppo non ho nessuno che possa prestarmi un manometro,
Certo il teflon l ho messo in tensione e poi ci ho avviato il manometro
periocillin
02-11-2022, 15:41
metti bombola e manometro attivi a dentro un secchio pieno d'acqua , se perde lo vedi sicuro
graziano
02-11-2022, 15:51
Purtroppo non ho nessuno che possa prestarmi un manometro,
Certo il teflon l ho messo in tensione e poi ci ho avviato il manometro
Scusa ma come da richiesta metti quattro foto che magari si riesce a capire qualcosa :popcorn:
- - - Aggiornato - - -
metti bombola e manometro attivi a dentro un secchio pieno d'acqua , se perde lo vedi sicuro
Ma sei sicuro che i manometri siano a tenuta stagna? Come anche, nel caso l'avesse l'elettrovalvola?
i tubicini sono quelli a posta per co2? sono semirigidi..
periocillin
02-11-2022, 16:53
Scusa ma come da richiesta metti quattro foto che magari si riesce a capire qualcosa :popcorn:
- - - Aggiornato - - -
Ma sei sicuro che i manometri siano a tenuta stagna? Come anche, nel caso l'avesse l'elettrovalvola?
in che senso a tenuta stagna? stando alla regola dovrebbero essere a tenuta stagna
Se monta manometri per bombole per acetilene non hanno tenuta ho provato io..
graziano
02-11-2022, 17:14
in che senso a tenuta stagna? stando alla regola dovrebbero essere a tenuta stagna
Se lo dici tu, hai già provato ad immergerlo in acqua? Io manometri con acqua (dove ci sono le lancette) ne ho già visti
- - - Aggiornato - - -
Se monta manometri per bombole per acetilene non hanno tenuta ho provato io..
Erano quelli che ho visto io quando usavo l'acetilene per far fiorire le Bromeliacee :114-51:
Si le usano qua al lavoro e ne avevo preso uno ma niente non tenevano dopo ho preso quelli per erogare la co2 e vanno benissimo
cesarino.cv
04-11-2022, 06:00
ci avevo pensato,ma la bombola e da 2kg e non ho un secchio così alto
cesarino.cv
04-11-2022, 06:06
Ho provato ad inserire un paio di foto di come è montato ,e dell'impianto,
Ma qui sul forum non me le fa caricare
Ciao, controlla il tubo dove si attacca al reattore , a me era lesionato e perdeva
VENTRONI
05-11-2022, 15:41
Dovresti riuscire a caricarle senza problemi, indipendentemente dalla piattaforma.
Forse questo puo aiutarti:
https://www.reefbastards.it/showthread.php?33188-Foto
cesarino.cv
05-11-2022, 20:08
Ciao, controlla il tubo dove si attacca al reattore , a me era lesionato e perdevaCi avevo pensato,ho rifatto il collegamento vicino al manometro e vicino al reattore anche se non vedevo alcuna lesione
49313
49314
il mio problema era il distacco del tubo rigido del reattore, riparato con attak e tangit..
spero hai risolto , io ho perso due ricariche della bombola da 4 kg ninja