PDA

Visualizza Versione Completa : Cibo congelato



ciko
17-12-2022, 19:29
Utile,inutile?consigli pratici? Voi lo usate?
Vorrei usarne un po' ma eviterei l'artemia salina con cui sono molto comodo liofilizzata e dato che è il cibo meno nutriente in assoluto
Sto usando ultimamente un avanzo di uova di pesce ma chiedo a voi lumi su cosa mi converrebbe optare

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk

ialao
18-12-2022, 07:42
Ciao,io lo uso praticamente tutti giorni,ho comprato uova di pesce,di aragosta,artemia plancthon rosso,e gamberetti di pescheria che surgelo.lo lavo bene e lo somministro,le uova di pesce e aragosta fanno esplodere gli lps.cerco di evitare avanzi.in accoppiata somministro scaglie di qualità.certo non è molto comodo.ma un uso saltuario per me è consigliabile.nessun aumento di nutrienti anzi,combatto per averli rilevabili.un saluto

Franco68
18-12-2022, 09:11
Ciao,io lo uso praticamente tutti giorni,ho comprato uova di pesce,di aragosta,artemia plancthon rosso,e gamberetti di pescheria che surgelo.lo lavo bene e lo somministro,le uova di pesce e aragosta fanno esplodere gli lps.cerco di evitare avanzi.in accoppiata somministro scaglie di qualità.certo non è molto comodo.ma un uso saltuario per me è consigliabile.nessun aumento di nutrienti anzi,combatto per averli rilevabili.un saluto

Ciao,li dosi in modo mirato sugli lps ? Gamberetti in pescheria .....viziato.....hahahahahahah

ciko
18-12-2022, 09:49
Più che altro mi chiedevo se a seconda della popolazione ittica era più consigliabile una qualità rispetto ad altre,le uova di pesce che ho in effetti ci vanno pazze.
Non volevo dosare tutti i giorni ma fare un passo pian piano anche per capire se costa più o meno rispetto ai liofilizzati.

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk

ialao
18-12-2022, 10:24
Ciao,li dosi in modo mirato sugli lps ? Gamberetti in pescheria .....viziato.....hahahahahahah

Ciao Franco,no sono talmente piccole che ci vanno sopra da sole,per abituare gli anthias sono eccezionali.per il gamberetto uno solo prima di cuocerli��.

ialao
18-12-2022, 10:30
Più che altro mi chiedevo se a seconda della popolazione ittica era più consigliabile una qualità rispetto ad altre,le uova di pesce che ho in effetti ci vanno pazze.
Non volevo dosare tutti i giorni ma fare un passo pian piano anche per capire se costa più o meno rispetto ai liofilizzati.

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk

Ma a livello di costo non saprei,un blister non costa tantissimo,mi sembra4euro,non so perché mi sono un po' fissato che usare congelato o alimenti freschi,alla fine sia meno rischioso a livello di sostanze introdotte.jo sentito di relazioni tra mangimi e metalli Pesanti,ma ripeto e una scelta del tutto personale magari sbagliata.un saluto

AndreaN
19-12-2022, 19:03
Da quello che leggevo il cibo congelato inquina molto meno rispetto al cibo secco tipo pellet, in quanto molto meno concentrato e con una % di acqua decisamente superiore, quindi il rischio overfeeding è più basso. L'acqua del congelato può contenere un pochino di fosfati, a seconda del tipo di cibo e qualità, ma ormai è usanza che se non esageri manco serve scongelarlo prima... Poi dipende dal livello di nutrienti in vasca, io doso a bomba tutti i cibi possibili e metto pure N in vasca, ma tanto non mi si alzano i nutrienti cute_smiley19

ciko
21-12-2022, 22:40
Ho preso una confezione di misys e una di plancton rosso...per provare
Marca Ocean Nutrion...

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk

Ricky mi
02-01-2023, 10:12
ciko io tengo in frigo, artemia e bosmiden
quest'ultimo top per i pesci più difficili in fatto di alimentazione. (molto piccolo ma molto appetitoso)

ciko
02-01-2023, 21:21
Allora sembra che il congelato faccia proprio gola..m
Il plancton rosso per la verità assomiglia molto al liquido di fauna marin che mettevo in precedenza...
Mi sembra più adatto per l'alimentazione di LPS che altro però i pesci li vedo più attivi quando sto per alimentare

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk

blu1908
17-02-2023, 16:24
Ho preso una confezione di misys e una di plancton rosso...per provare
Marca Ocean Nutrion...

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk

Li usavo pure io i congelati Ocean Nutrition ma ora sono difficilissimi da reperire, posso chiederti dove li hai trovati?

ciko
17-02-2023, 19:32
Li usavo pure io i congelati Ocean Nutrition ma ora sono difficilissimi da reperire, posso chiederti dove li hai trovati?Fish&Sports Alessandria

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk

toymmys
02-05-2023, 13:37
ma scongelate con acqua dell'acquario e l' acqua di scarto la buttate?

ialao
02-05-2023, 14:21
ma scongelate con acqua dell'acquario e l' acqua di scarto la buttate?

Io li scongelo in un colino finissimo da cucina,poi uso un bicchiere di plastica metto acqua dell' acquario e verso in vasca.un saluto

toymmys
02-05-2023, 14:22
Io li scongelo in un colino finissimo da cucina,poi uso un bicchiere di plastica metto acqua dell' acquario e verso in vasca.un saluto

Grazie.

ialao
02-05-2023, 14:25
Grazie.

Scusa,aggiungo che per scongelarli nel colino li risciacquo con acqua del rubinetto.ciao

toymmys
02-05-2023, 15:03
Scusa,aggiungo che per scongelarli nel colino li risciacquo con acqua del rubinetto.ciao

A va bene anche acqua di rubinetto..meglio più pratico

ciko
02-05-2023, 21:08
Io sciolgo il cubetto con 10/20ml della vasca,quando non sento più freddo verso in vasca.
Ho provato col colino ma il Red plancton è talmente fine che si perde nel lavandino.

Dunque dando il congelato saltuariamente non mi preoccupo di sporcare la vasca

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk