PDA

Visualizza Versione Completa : Kelmon solitario ...



zeinab
06-01-2023, 20:05
Ciao a tutti , dunque la mia personale passione mi ha portato negli anni ad avere nel mio 300 litri 4 Anthias ( erano 6 ma qualche volta saltano anche loro ...) e 1 Kelmon Rostratus , sì ... il difficilissimo Kelmon . Proprio per provare a tenerlo in salute (è in vasca da 2 due anni oramai!) ho deciso di dedicare praticamente la vasca solo a lui , che mi ripaga con la sua bellezza ogni giorno . Non ha competitor e può dedicarsi con la proverbiale pazienza a spiluccare le rocce . Sarei dell' idea di provare ad aggiungere un altro esemplare ...che dite...è un suicidio ! Qualcuno ha provato ?

Ricky mi
06-01-2023, 20:39
Non ho mai visto più esemplari nella stessa vasca.
Già è difficile vederne uno vivere...
Se posso, come mai vuoi aggiungerne un secondo?

zeinab
06-01-2023, 21:16
Ciao Ricky , si effettivamente ho chiesto perché non mi è mai capitato di vederne più di uno in vasca , se non tra i poveretti nei negozi , ma lì purtroppo solitamente vivono pochi giorni ... La mia richiesta dipende dal fatto che mi piacerebbe vederne due in acquario da me , sono pesci bellissimi a mio parere ... dopo alcune esperienze fallimentari mi ero arreso , poi ho deciso di allevare quasi solo questo pesce . Lo nutro alternando cozze , vongole e artemia surgelate . Quest' ultima la somministro con pazienza in quanto è lento nell' alimentarsi . Comunque tutto il cibo va tritato finemente , poi lo mangia con piacere ! Nessuna possibilità di alimentarlo con i classici mangimi , li rifiuta tutti ... Aggiungere un pesce d'altro tipo lo vedo un grosso rischio , è un equilibrio precario !

Franco68
06-01-2023, 22:41
Ciao Ricky , si effettivamente ho chiesto perché non mi è mai capitato di vederne più di uno in vasca , se non tra i poveretti nei negozi , ma lì purtroppo solitamente vivono pochi giorni ... La mia richiesta dipende dal fatto che mi piacerebbe vederne due in acquario da me , sono pesci bellissimi a mio parere ... dopo alcune esperienze fallimentari mi ero arreso , poi ho deciso di allevare quasi solo questo pesce . Lo nutro alternando cozze , vongole e artemia surgelate . Quest' ultima la somministro con pazienza in quanto è lento nell' alimentarsi . Comunque tutto il cibo va tritato finemente , poi lo mangia con piacere ! Nessuna possibilità di alimentarlo con i classici mangimi , li rifiuta tutti ... Aggiungere un pesce d'altro tipo lo vedo un grosso rischio , è un equilibrio precario !

prova, ma prendilo più piccolo così avrà tempo di cambiar sesso e formare una coppia

zeinab
06-01-2023, 23:07
Ottimo consiglio , chissà mai che trovi l' esemplare giusto , ci proverò !