PDA

Visualizza Versione Completa : Corallina



darioc
01-03-2023, 21:55
https://www.wiltec.de/it/Sabbia-corallina-0-5-kg-per-l-insediamento-di-batteri-nitrificanti/50397
Per voi è corallina? mmmm

graziano
01-03-2023, 22:32
https://www.wiltec.de/it/Sabbia-corallina-0-5-kg-per-l-insediamento-di-batteri-nitrificanti/50397
Per voi è corallina? mmmm

Sembra di si

darioc
01-03-2023, 22:46
Quasi quasi la rischio… Vende anche su Amazon

graziano
01-03-2023, 23:14
Quasi quasi la rischio… Vende anche su Amazon

Per quale uso?

darioc
01-03-2023, 23:38
Beh… Reattore

graziano
02-03-2023, 00:01
Beh… Reattore

Costa troppo, a quel prezzo conviene il Balling o usi altro materiale

darioc
02-03-2023, 00:25
Stesso prezzo dell’arm… E se è corallina per davvero dovrebbe andare meglio

darioc
02-03-2023, 00:41
Il balling costa comunque… 15 euro un kg di cloruro di calcio diidrato brand free che di calcio ne ha poco. Bicarbonato va beh, prendo quello crastan quindi due spicci e dai triton fatti va bene… Però se prendi cose marchiate spendi un capitale

graziano
02-03-2023, 00:43
Stesso prezzo dell’arm… E se è corallina per davvero dovrebbe andare meglio

Credo che la ARM sia più sicura oppure EQUO salino Jumbo

darioc
02-03-2023, 00:55
Credo che la ARM sia più sicura oppure EQUO salino Jumbo

Quello piuttosto…
Carbonato di calcio preferirei di no… Sto cercando qualcosa che mi integri anche oligoelementi. Sono stufo di derive ioniche e bocchettine di potassio, boro, e chi più ne ha più ne metta per tenere su i valori.
Magari l’ARM ma sarebbe da fare un po’ di test. E tanti me ne parlano male…
O corallina con gli occhi a mandorla, che comunque mi costa come balling e integratori vari.
O regalo 20 euro a questo tedesco e vedo cosa arriva.
Inizialmente pensavo di provare a sciogliere rocce di barriera da cava, mandare a triton e vedere cosa ne esce, ma il reattore me lo sono procurato un paio di settimane fa e ormai non si trovano nenache più quelle, o se si trovano costano più dell’ARM porca miseria. Fino a 6 mesi fa te le tiravano dietro.

graziano
02-03-2023, 00:59
Quello piuttosto…
Carbonato di calcio preferirei di no… Sto cercando qualcosa che mi integri anche oligoelementi. Sono stufo di derive ioniche e bocchettine di potassio, boro, e chi più ne ha più ne metta per tenere su i valori.
Magari l’ARM ma sarebbe da fare un po’ di test. E tanti me ne parlano male…
O corallina con gli occhi a mandorla, che comunque mi costa come balling e integratori vari.
O regalo 20 euro a questo tedesco e vedo cosa arriva.
Inizialmente pensavo di provare a sciogliere rocce di barriera da cava, mandare a triton e vedere cosa ne esce, ma il reattore me lo sono procurato un paio di settimane fa e ormai non si trovano nenache più quelle, o se si trovano costano più dell’ARM porca miseria. Fino a 6 mesi fa te le tiravano dietro.

Prova ad informarti sulla DOLOMITE la usano anche quelli di BRS oltre oceano mmmm

darioc
02-03-2023, 01:02
Sì lo so… Ma mi pare che oltre che magnesio non contenga…
Sarebbe da fare un bel test sull’ARM e vedere se contiene ancora tutti gli oligo che promette. In teoria è fatta proprio con rocce di barriera di cava… Almeno l’impressione che da è quella

graziano
02-03-2023, 01:08
Sì lo so… Ma mi pare che oltre che magnesio non contenga…
Sarebbe da fare un bel test sull’ARM e vedere se contiene ancora tutti gli oligo che promette. In teoria è fatta proprio con rocce di barriera di cava… Almeno l’impressione che da è quella

Franco la usa ed a sentire lui si trova bene, parlo della ARM

toymmys
02-03-2023, 08:58
io sto usando EQUO salino Jumbo ormai e quasi finita diciamo che scioglie a ph 6 per avere dei valori di kh 7 la corallina scioglie a ph piu alto. io sono riuscito a trovarne un po poi al massimo riprendero' la EQUO salino Jumbo...
ps per fortuna ho finito di rompermi le balle con kh a quanto esce bolle ecc....kh director tutta la vita....adesso che lo scoperto...

Franco68
02-03-2023, 14:31
Sì lo so… Ma mi pare che oltre che magnesio non contenga…
Sarebbe da fare un bel test sull’ARM e vedere se contiene ancora tutti gli oligo che promette. In teoria è fatta proprio con rocce di barriera di cava… Almeno l’impressione che da è quella

Se volete fare un test,andate a rivedervi sul forum la mia prima vasca....

darioc
02-03-2023, 14:45
Se volete fare un test,andate a rivedervi sul forum la mia prima vasca....

Me la ricordo molto bene Franco… Era meravigliosa. Parlo di un triton per vedere come si comporta a livello di mantenimento degli oligo, magari provando a diradare i cambi. Tu lo avevi fatto? Integravi altro?
Col balling fauna minimo potassio e boro lo devo mettere
Da quel che dicono gli americani sembra che da quel punto di vista sia meglio di tutto quel che c’è in giro adesso ma non a livello della corallina, che a loro in qualche modo arriva ancora, maledetti. Però mancano i numeri.

Franco68
02-03-2023, 15:00
Con il reattore caricato con arm,io non integravo nulla,dosavo a cazzum iodio quando mi ricordavo....cambio acqua ogni 15 GG.