Visualizza Versione Completa : resine antifosfati
Buongiorno a tutti. Ho avuto un incremento dei fosfati da 0,008 a 0,045 (Elos professional) forse a causa del fatto che siccome le analisi Triton avevano rilevato nutrienti troppo bassi, ho dosato troppo cibo per coralli (easy reef). Ora vorrei provare a usare delle resine e mi sono ritrovato due confezioni della seachem: una a base mista ferro/alluminio e una a base ceramica. Siccome non uso resine da un secolo vorrei sapere da voi quale usare e eventuali precauzioni, possibili danni, ecc.
Grazie
billykid591
26-04-2023, 16:54
Scusa ma con 0,045 perché avresti bisogno delle resine? Non è assolutamente un valore allarmante……
Scusa ma con 0,045 perché avresti bisogno delle resine? Non è assolutamente un valore allarmante……
Allarmante no, però questa salita relativamente rapida mi lascia perplesso. vorrei trovarmi pronto nel caso i fosfati dovessero salire ulteriormente.
billykid591
26-04-2023, 17:10
Se hai aumentato l’alimentazione è normale un aumento degli inquinanti prova a diminuirla e vedi se diminuiscono così almeno capisci se la causa è quella mettere le resine (con fosfati ben più alti dei tuoi) sicuramente è efficace ma non ti risolve il problema a monte se c’è, e comunque valori troppo bassi di fosfati non sono ottimali…..
Concordo che valori troppo bassi non sono ottimali …comunque se devi prendere delle resine usa le rowa phos…sono il top
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gabriele.Morelli
09-10-2023, 11:23
Buongiorno, cosa ne pensate di queste resine ? Triton Reagents AL99