PDA

Visualizza Versione Completa : Lumachine



Alepip
12-11-2023, 17:46
Ciao ragazzi,

Ormai da qualche anno ho centinaia di queste lumachine nel dsb. Appena cade sul fondo una qualsiasi cosa commestibile escono a decine. Non raggiungono dimensioni superiori a 3 o 4 millimetri. Hanno una sorta di proboscide tipo nassarius. Hanno qualche tipo di incompatibilità? Vi risulta che uccidano le Tridacne?
La foto l’ho presa dalla rete, perché sono così piccole che diventa impossibile inquadrarle in modo chiaro, ma sono proprio identiche a queste.

Ciao

50348

70mLee
28-11-2023, 17:10
Non mi preoccuperei più di troppo, la domanda non è cosa c’è in vasca, ma la gestione. Se hai sovrappolamneto allora nutri troppo ecc

graziano
28-11-2023, 19:06
Ciao ragazzi,

Ormai da qualche anno ho centinaia di queste lumachine nel dsb. Appena cade sul fondo una qualsiasi cosa commestibile escono a decine. Non raggiungono dimensioni superiori a 3 o 4 millimetri. Hanno una sorta di proboscide tipo nassarius. Hanno qualche tipo di incompatibilità? Vi risulta che uccidano le Tridacne?
La foto l’ho presa dalla rete, perché sono così piccole che diventa impossibile inquadrarle in modo chiaro, ma sono proprio identiche a queste.

Ciao

50348

Se non mi sbaglio sono bianche, Algranati aveva fatto un video

Trovato : http://www.algranati.it/wordpress/pyramidellidae-vs-tridacne/

Alepip
28-11-2023, 19:29
Se non mi sbaglio sono bianche, Algranati aveva fatto un video

Trovato : http://www.algranati.it/wordpress/pyramidellidae-vs-tridacne/

Ciao,
Le mie sono scure e sono veramente tante. A luci accese se ne vedono pochissime. Di notte se butto qualcosa da mangiare ne escono decine. Quelle del video di Matteo sono bianche ma forma e dimensioni identiche

graziano
29-11-2023, 11:29
Ciao,
Le mie sono scure e sono veramente tante. A luci accese se ne vedono pochissime. Di notte se butto qualcosa da mangiare ne escono decine. Quelle del video di Matteo sono bianche ma forma e dimensioni identiche

Ma sono sulle tridacna?

Alepip
30-11-2023, 05:31
Ma sono sulle tridacna?

Adesso non ho più tridacne. Ne avevo 2 piccole ed entrambe sono morte per motivi che non mi spiego. Il dubbio che possano essere state le lumache mi impedisce di acquistarne altre.