PDA

Visualizza Versione Completa : organico



Gen.gi
24-01-2024, 11:47
buongiorno, sarà sicuramente un' argomento già trattato mille volte ma : quali sono i pro e contro di avere l'organico alto in vasca?
vi spiego, non riesco ad alzare i no3 ne con nitrato ne con pappa ai coralli e pesci
ho addirittura spento lo skimmer per riuscire ad alzare qualcosina anche se so che non c'entra nulla.
ad oggi ho notato patine verdi sui vetri ma di no3 nemmeno l ombra

graziano
24-01-2024, 12:58
Io non mi baserei sulla patina dei vetri ma dai test di NO3 e PO4 se bassi o alti, forse anche l'illuminazione può avere troppa ossidazione, anche alghe se presenti assorbono , una foto non guasterebbe

ialao
24-01-2024, 14:42
buongiorno, sarà sicuramente un' argomento già trattato mille volte ma : quali sono i pro e contro di avere l'organico alto in vasca?
vi spiego, non riesco ad alzare i no3 ne con nitrato ne con pappa ai coralli e pesci
ho addirittura spento lo skimmer per riuscire ad alzare qualcosina anche se so che non c'entra nulla.
ad oggi ho notato patine verdi sui vetri ma di no3 nemmeno l ombra

Secondo me ti confondi,nel senso che no3e po4 sono inorganici,l organico purtroppo non è misurabile,se non guardando le patine sui vetri come campanello d' allarme, di solito marroni.un saluto

Gen.gi
24-01-2024, 15:51
e quali sono le conseguenze o i benefici dell organico alto in vasca? se dovessi trovarmi le pagine sui vetri marroni ma con no3 e po4 bassi come dovrei comportarmi?

graziano
24-01-2024, 16:46
e quali sono le conseguenze o i benefici dell organico alto in vasca? se dovessi trovarmi le pagine sui vetri marroni ma con no3 e po4 bassi come dovrei comportarmi?

Credo che qui molte risposte le trovi : https://www.reefbastards.it/showthread.php?7686-carico-organico-in-vasca-ne-parliamo-un-po

Gen.gi
24-01-2024, 19:13
50602
questa é la vasca
le crescite per un periodo andavano alla grande poi si sono fermate, la caulastrea sta iniziando a tirare credo per la fame
cmq la vasca é meno blu dal vivo

graziano
24-01-2024, 19:29
50602
questa é la vasca
le crescite per un periodo andavano alla grande poi si sono fermate, la caulastrea sta iniziando a tirare credo per la fame
cmq la vasca é meno blu dal vivo

Ma vedo male io o le rocce sono piene di alghe?

Gen.gi
24-01-2024, 19:31
qualche ciuffetto c'è, ti assicuro che sono poche
ho dovuto farle ricrescere per alimentare la dolabella finché non trovo a chi affidarla

graziano
24-01-2024, 20:46
qualche ciuffetto c'è, ti assicuro che sono poche
ho dovuto farle ricrescere per alimentare la dolabella finché non trovo a chi affidarla

Ecco il motivo dei nutrienti a 0, via quelle vedrai che si sistema, poi vedo le caulastrea un po' troppo esposta alla luce, se le metti a terra secondo me si riprendono

Marcogig79
01-02-2024, 17:33
Con cosa misuri i nitrati e i PO4?

Gen.gi
01-02-2024, 17:49
con test Elos