PDA

Visualizza Versione Completa : Tropic Marin Plus-NP Tropic Marin NP-Bacto-Balance



toymmys
28-02-2024, 13:47
Ciao, raga fatemi capire una cosa questi due prodotti usati insieme si possono tenere costantemente sotto dosometrica... tropic consiglia un dosaggio giornaliero. mi chiedo questi due prodotti mantengono costante i valori di no3 e po4? i coralli vanno comunque alimentati come al solito o non serve piu? posso eliminare l'uso di nitrato in acquario? io doso nitrato perche se non lo faccio i nitrati vanno a zero...
qualcuno mi spiega come funzionano?
grazie.

graziano
28-02-2024, 14:20
TM Plus-NP va dosato quando si abbassano troppo NO3 e PO4 alzandoli, TM NP-Bacto Balance quando i valori sono stabili, mentre TM Elimi-NP quando si superano i valori, ma come ti avevo gia detto questo sistema è consigliato per Berlinese per un sistema a riproduzione batterica mentre nel tuo caso è facile che venga assorbito dal DSB, comunque sono sempre fonti di carbonio

toymmys
28-02-2024, 14:28
Diciamo che nel dsb vengono assorbiti quindi la loro efficacia svanisce...quindi nel mio caso non ha senso usarli continuo come faccio di solito con nitrato e alimentazione...grazie

Franco68
28-02-2024, 15:09
Diciamo che nel dsb vengono assorbiti quindi la loro efficacia svanisce...quindi nel mio caso non ha senso usarli continuo come faccio di solito con nitrato e alimentazione...grazie

esatto