PDA

Visualizza Versione Completa : Pompe di movimento jebao 30



Ros
16-04-2024, 18:21
Salve raga, mi sono arrivate le pompe jebao e normale che si attaccano appena, sembra che non c'è attrito tra il vetro e le pompe, sembrano distorte posizionate e normale? Grazie..

Ilario86
16-04-2024, 18:26
Confermo! le calamite fanno letteralmente schifo su vetri spessi oltre i 12mm. Fortunatamente le mie pompe stanno ferme dove le ho posizionate ma non devo guardarle.

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Ros
16-04-2024, 18:43
Ma pensa che il mio vetro è 1 cm si attacca con un minimo attrito, ancora devo riempire la vasca, una volta accesi spero che non si muovono.. inoltre sto cercando di capire cosa cambia tra i due modelli di pompe jebao con la ventola rosa e quella con la ventola blu

graziano
16-04-2024, 19:07
Ma pensa che il mio vetro è 1 cm si attacca con un minimo attrito, ancora devo riempire la vasca, una volta accesi spero che non si muovono.. inoltre sto cercando di capire cosa cambia tra i due modelli di pompe jebao con la ventola rosa e quella con la ventola blu

Scusa, mi dici il modello esatto?

- - - Aggiornato - - -


Confermo! le calamite fanno letteralmente schifo su vetri spessi oltre i 12mm. Fortunatamente le mie pompe stanno ferme dove le ho posizionate ma non devo guardarle.

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Di che serie stai parlando, modello?

Ros
16-04-2024, 19:14
Parlo di questo modello, Jebao ELW-30M - pompa di movimento 13000 L/h 3in1 con App iOS e Android, la stessa la fanno con la ventola rosa

Ilario86
16-04-2024, 19:53
Scusa, mi dici il modello esatto?

- - - Aggiornato - - -



Di che serie stai parlando, modello?Awl 30 nel mio caso

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

graziano
16-04-2024, 20:09
Parlo di questo modello, Jebao ELW-30M - pompa di movimento 13000 L/h 3in1 con App iOS e Android, la stessa la fanno con la ventola rosa

Strano dato che hanno il magnete fino a 15cm di spessore del vetro

- - - Aggiornato - - -


Awl 30 nel mio caso

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Anche le tue hanno il magnete fino a 15cm, strano mmmm

Ros
16-04-2024, 22:42
Il Magnete e molto debole in più non si riesce a metterli in poszione corretta 50819

graziano
16-04-2024, 23:22
Il Magnete e molto debole in più non si riesce a metterli in poszione corretta 50819

Devo dire che da estimatore di jebao, questo tipo di pompe non so perché ma le ho sempre considerate da quando sono uscite dei giocattoli e poco funzionali, magari mi sbaglio.

Ros
17-04-2024, 01:13
si.. verissimo sembra un giocattolo, appena li metto in funzione ti saprò dire.. se funzionano bene

gazzy81
17-04-2024, 09:33
Quelle con la ventola viola non sono male, si il magnete è debole ma non si muovono ne vibrano.
ci sono due tipi di gommini per i magneti, quello per metterla dritta e quello per angolarla a 360 gradi.
Per il resto sono giocattoli di plastica da tenere sotto controllo soprattutto le parti metalliche, ma d'altronde sembra che le meravigliose AI Nero si arrugginiscono prima.

billykid591
17-04-2024, 09:55
Quelle con la ventola viola non sono male, si il magnete è debole ma non si muovono ne vibrano.
ci sono due tipi di gommini per i magneti, quello per metterla dritta e quello per angolarla a 360 gradi.
Per il resto sono giocattoli di plastica da tenere sotto controllo soprattutto le parti metalliche, ma d'altronde sembra che le meravigliose AI Nero si arrugginiscono prima.

Io in vasca ho una nero 3 da 3 anni e nessun problema di ruggine poi ho aggiunto una jebao sow 9 sul vetro da 10 mm il magnete è bello potente…. Silenziosa e funziona bene… unica pecca se proprio vogliamo dire la app della nero è decisamente migliore….ma nella jebao c’è comunque il controller manuale…

gazzy81
17-04-2024, 11:06
Io in vasca ho una nero 3 da 3 anni e nessun problema di ruggine poi ho aggiunto una jebao sow 9 sul vetro da 10 mm il magnete è bello potente…. Silenziosa e funziona bene… unica pecca se proprio vogliamo dire la app della nero è decisamente migliore….ma nella jebao c’è comunque il controller manuale…

Meglio così, oltre oceano si lamentano per ruggine e rotture.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

graziano
17-04-2024, 11:49
Meglio così, oltre oceano si lamentano per ruggine e rotture.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non solo oltre oceano ma se non mi sbaglio anche qui sul Forum ci sono state lamentele soprattutto selle Nero3

billykid591
17-04-2024, 14:07
Non solo oltre oceano ma se non mi sbaglio anche qui sul Forum ci sono state lamentele soprattutto selle Nero3

L’unico problema riscontrato è che vanno pulite bene smontandole del tutto davanti e dietro ogni tanto perché possono rimanere bloccate e non girare per il resto no problem

Ros
18-04-2024, 00:56
Non vedo nessun metallo nelle pompe jebao come può fare la ruggine?

graziano
18-04-2024, 09:34
Non vedo nessun metallo nelle pompe jebao come può fare la ruggine?

Sopra si stava parlando delle Nero3

gazzy81
18-04-2024, 09:55
E nemmeno nelle Nero c’è metallo a vista, ma si spaccano le plastiche lasciando uscire parti metalliche.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

graziano
18-04-2024, 10:51
E nemmeno nelle Nero c’è metallo a vista, ma si spaccano le plastiche lasciando uscire parti metalliche.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io mi ricordavo di questo post #20 https://www.reefbastards.it/showthread.php?32717-Progetto-e-dubbi-sul-mio-quot-primo-quot-marino/page2&highlight=Nero3+ruggine

billykid591
18-04-2024, 14:07
Io mi ricordavo di questo post #20 https://www.reefbastards.it/showthread.php?32717-Progetto-e-dubbi-sul-mio-quot-primo-quot-marino/page2&highlight=Nero3+ruggine

Me lo ricordo anche io avevo dato delle risposte…ma alla fine era stato un falso allarme…non era ruggine dei magneti…almeno così disse lui.

ialao
18-04-2024, 15:09
A me le nero3 hanno dato parecchi problemi,ne avevo 3,ne è rimasta una,la pompa e' carina,piccola e potente ,l app molto ben fatta .secondo me per ridurre le dimensioni parecchie parti sono troppo delicate,le mie hanno manifestato problemi con il cavo di alentazione all
ingresso della pompa ,a seconda di come lo posizionavo la ppa funzionava,lo spostavo si fermava,fin





o a fermarsi del tutto,la terza non la tocco perche comincia anche lei,a fare lo stesso scherzo.Ho una jebao mlw 10 ,stessa resa estetica o quasi,nessuna app solo controller,e va da anni ormai senza il minimo problema.Con le nero 3 parecchi hanno avuto problemi,al contrario di altri che si trovano bene.un saluto

billykid591
18-04-2024, 17:13
Allora sono stato fortunato (grattandosi un po’ che non guasta:-8 )

ialao
18-04-2024, 18:58
Allora sono stato fortunato (grattandosi un po’ che non guasta:-8 )

Ma no,magari con una manutenzione più regolare ,anche le mie sarebbero dorate di più.comunque jebao negli ultimi anni ha migliorato molto i propri prodotti.un saluto

billykid591
18-04-2024, 20:17
Ma no,magari con una manutenzione più regolare ,anche le mie sarebbero dorate di più.comunque jebao negli ultimi anni ha migliorato molto i propri prodotti.un saluto

Confermo jebao e’ decisamente migliorata pecca un po’ sullle app ma ottimi prodotti anche se non più a prezzi stracciati come una volta….ma ci sta.

graziano
19-04-2024, 10:08
Confermo jebao e’ decisamente migliorata pecca un po’ sullle app ma ottimi prodotti anche se non più a prezzi stracciati come una volta….ma ci sta.

Beh, c'è ancora un gran bel margine sull'online Cinese

billykid591
19-04-2024, 11:41
Beh, c'è ancora un gran bel margine sull'online Cinese

Sicuramente ma ci sono due cose che possono succedere a comprare direttamente in Cina la prima (rara ma può succedere) che ti facciano pagare le tasse doganali (a meno che il magazzino sia in Europa allora no) la seconda è che hai la garanzia internazionale e non è detto che l’importatore ufficiale la riconosca anzi di solito no e dovresti spedire la merce a tue spese….poi ovviamente dipende da quel che spendi rispetto a qui in Italia…

ialao
19-04-2024, 12:54
Sicuramente ma ci sono due cose che possono succedere a comprare direttamente in Cina la prima (rara ma può succedere) che ti facciano pagare le tasse doganali (a meno che il magazzino sia in Europa allora no) la seconda è che hai la garanzia internazionale e non è detto che l’importatore ufficiale la riconosca anzi di solito no e dovresti spedire la merce a tue spese….poi ovviamente dipende da quel che spendi rispetto a qui in Italia…

Vero ma in Cina con il prezzo di una mero tre ne compri 3di jebao,per l app e' vero ,non e il massimo infatti se esistono ancora io prenderei quelle con il controller .un saluto

billykid591
20-04-2024, 20:22
Vero ma in Cina con il prezzo di una mero tre ne compri 3di jebao,per l app e' vero ,non e il massimo infatti se esistono ancora io prenderei quelle con il controller .un saluto

Io intendevo sempre le jebao comprate in Cina e qui in Italia dal l’importatore