Visualizza Versione Completa : Aiuto per modifica plafo ATI
Avrei bisogno di aiuto per modificare le ventole di una ati powermodule. La plafo è stata modificata e nn c'è più l'alimentatore regolabile per le ventole. Ho provato a collegarne uno direttamente alle ventole ma nn funziona. Qualcuno mi sa dirr come posso fare?
ALGRANATI
29-08-2014, 09:06
Mauri
Devi trovarne uno variabile a max 12v e collegarlo direttamente alle ventole se non erro da 500mv.......
Devi trovarne uno variabile a max 12v e collegarlo direttamente alle ventole se non erro da 500mv.......
Quello che ho fatto l'altra volta, però devo guardare se era da 500 mv. Se nn è da 500 nn funziona?
Quello che ho fatto l'altra volta, però devo guardare se era da 500 mv. Se nn è da 500 nn funziona?
Potrebbero anche essere bruciate le ventole.......se e sotto 500mv dovrebbero andare ma più piano.
Le ventole funzionano, ma sempre a manetta e fanno rumore. Oggi riprovo.
Collegando anche l'alim nn mi variava la velocità e giravano sempre uguali. Nn è che devo staccarle dalla plafo e collegarle solo con l'alim?
Il cavo che viene fuori dalla plafoniera se non e stato modificato e diretto alle Ventole.....
Alla plafo è stato tolto il dimmer e messo 2 spine per l'accensione dei neon 2+4, praticamente è diventata una sunpower. Quando si accende il gruppo dei 4 neon partono anche le ventole e vanno sempre alla stessa velocità.
Alla plafo è stato tolto il dimmer e messo 2 spine per l'accensione dei neon 2+4, praticamente è diventata una sunpower. Quando si accende il gruppo dei 4 neon partono anche le ventole e vanno sempre alla stessa velocità.
Lasciale così.... non vorrei che le ventole ora sono collegate ad un termostato che ne varia lui la velocità in base alla temperatura interna.
Ho aperto di lato la plafo e mi sembra che le ventole siano collegate al cavo che poi va all'alimentazione. Cmq le ho scollegate e messe all'alim regolabile e variano di velocità. I neon si accendono tutti. Se faccio un collegamento a parte per le ventole?
Ho aperto di lato la plafo e mi sembra che le ventole siano collegate al cavo che poi va all'alimentazione. Cmq le ho scollegate e messe all'alim regolabile e variano di velocità. I neon si accendono tutti. Se faccio un collegamento a parte per le ventole?
In origine le classiche PowerModule e SunPower hanno un collegamento a a parte per le ventole.
Allora le modifico così, girando più piano nn si sentono neanche. Grazie.
Allora le modifico così, girando più piano nn si sentono neanche. Grazie.
Ricorda che più raffreddano e meglio rendono i T5.......devi trovare un compromesso accettabile.
Si certo. Cmq puntando l'alim a 12v nn fanno lo stesso rumore. Possibile che prima andassero più forte?
L'alimentatore ati era variabile 3/6/9/12 io le ho sempre usate a 9
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'alimentatore ati era variabile 3/6/9/12 io le ho sempre usate a 9
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ha gli stessi voltaggi di quello che ho messo io.
Tutta un'altra cosa. Niente più rumore. A 7,5 v.