PDA

Visualizza Versione Completa : ATI POWER MODULE: follia allo stato puro!!!!!!



rob57
04-05-2024, 08:53
Con l'aiuto di un amico semielettricista ho appena finito di riparare la mia plafoniera. Ci sono volute 5 sedute. Ma il folle che ha progettato quella lampada lo pagano anche? Ballast che escono solo a martellate, centinaia di fili compressi in spazi piccolissimi, impossibile capire qualcosa senza tirare fuori tutto l'impianto. Nella Sunpower, teoricamente più scarsa, smonti il coperchio e hai tutto l'impianto a vista. Poi trovare i ballast comincia a diventare complicato. Mi hanno detto che da agosto 2023 i tubi fluorescenti sono fuori produzione. Vi risulta? Sarò costretto a passare ai LED?

billykid591
04-05-2024, 11:26
Non mi risulta siano fuori produzione il problema è che di costruttori “veri” di tubi al neon c’è ne sono pochi (silvanya, osram, Philips e pochi altri) e producono su specifica anche i tubi per acquariologia rimarchiandoli con i nomi dei committenti come ATI, korallen e gli altri però ovviamente producono almeno migliaia di tubi per tipo (avevo letto una volta che il numero minimo per produrre su specifica era di 10000 pezzi per tipo) visto che la domanda sta diminuendo probabilmente se non fuori produzione saranno più rari da trovare e magari aumenteranno i prezzi.

rob57
04-05-2024, 18:43
Non mi risulta siano fuori produzione il problema è che di costruttori “veri” di tubi al neon c’è ne sono pochi (silvanya, osram, Philips e pochi altri) e producono su specifica anche i tubi per acquariologia rimarchiandoli con i nomi dei committenti come ATI, korallen e gli altri però ovviamente producono almeno migliaia di tubi per tipo (avevo letto una volta che il numero minimo per produrre su specifica era di 10000 pezzi per tipo) visto che la domanda sta diminuendo probabilmente se non fuori produzione saranno più rari da trovare e magari aumenteranno i prezzi.
A me i negozianti di materiale elettrico hanno detto che sono fuori produzione e andranno in progressiva estinzione. Ho trovato conferma su google

ialao
04-05-2024, 19:07
Anche secondo me andranno ad esaurimento,tipo hqi,spero di no.un saluto

graziano
04-05-2024, 21:01
Non mi risulta siano fuori produzione il problema è che di costruttori “veri” di tubi al neon c’è ne sono pochi (silvanya, osram, Philips e pochi altri) e producono su specifica anche i tubi per acquariologia rimarchiandoli con i nomi dei committenti come ATI, korallen e gli altri però ovviamente producono almeno migliaia di tubi per tipo (avevo letto una volta che il numero minimo per produrre su specifica era di 10000 pezzi per tipo) visto che la domanda sta diminuendo probabilmente se non fuori produzione saranno più rari da trovare e magari aumenteranno i prezzi.

Magari i prezzi li abbasseranno dato che già adesso l'illuminazione con i T5 è in minoranza rispetto ai led e pur di venderli .................