PDA

Visualizza Versione Completa : Ma come diavolo si fa a schiarire gli animali !!??



cesarino.cv
07-05-2024, 04:57
Buongiorno ragazzi,ho la vasca che gira abbastanza bene, ma ho gli animali un po' troppo carichi di colori,...mi piacerebbe schiarirli un po',..
Premetto che ho valori prossimi allo 0 e kh stabile con reattore di calcio
50875

-Sunshine-
07-05-2024, 07:15
Ciao
Tra le tante cause ci può essere un carico organico alto.
Quali, quanti pesci hai e come alimenti la vasca?

Batty
07-05-2024, 09:37
Illuminazione?

graziano
07-05-2024, 11:05
Se ci posti una foto potrebbe farci capire meglio la situazione

cesarino.cv
07-05-2024, 16:59
50879

graziano
07-05-2024, 17:10
50879

Non vorrei che sia la foto ma se guardi la foliosa rossa è arancio e l'acropora verde in alto e già molto chiara, con cosa illumini?

cesarino.cv
07-05-2024, 17:55
Purtroppo come al solito non riesco a caricare altre foto,..illumino con una plafo ibrida composta da3 barre easyled e4 t5

- - - Aggiornato - - -


Ciao
Tra le tante cause ci può essere un carico organico alto.
Quali, quanti pesci hai e come alimenti la vasca?

Ma come vedi ho valori di no3 e po4 abbastanza bassi

- - - Aggiornato - - -


Ciao
Tra le tante cause ci può essere un carico organico alto.
Quali, quanti pesci hai e come alimenti la vasca?

Come pesci ho 2 antias,u1 volpinus,1japonicus,1epatus,1scopas,1bananino,1mid as,1esenius bicolr,1pyroferus,...i pesci sono tutti di piccola taglia eccetto il volpinus,li alimento 3 volte al giorno proprio per cercare di alzare un po' gli no3..

-Sunshine-
07-05-2024, 18:38
L'organico e l'inorganico sono due cose diverse

cesarino.cv
07-05-2024, 18:55
L'organico e l'inorganico sono due cose diverse

E tu come fai ed eliminarlo senza che gli animali vanno in sofferenza o iniziano a tirare da sotto ?

-Sunshine-
07-05-2024, 19:11
E tu come fai ed eliminarlo senza che gli animali vanno in sofferenza o iniziano a tirare da sotto ?

Alimento meno o schiumo più bagnato, senza portare i coralli alla fame rischiando tiraggi

graziano
07-05-2024, 19:35
Provare il metodo a riproduzione batterica con N-P Bacto Balance? https://reefsite.com/bacterial-driven-system-a-recipe-for-success/

cesarino.cv
08-05-2024, 04:39
Provare il metodo a riproduzione batterica con N-P Bacto Balance? https://reefsite.com/bacterial-driven-system-a-recipe-for-success/

ma come hai visto da i miei valori sono già fin troppo basso ho paura di trovarmi dalla parte opposta

graziano
08-05-2024, 11:19
ma come hai visto da i miei valori sono già fin troppo basso ho paura di trovarmi dalla parte opposta

Se hai letto bene quel sistema non è solamente un metodo per ridurre i valori ma anche per nutrire i coralli con i batteri e gli inquinamenti stessi, diciamo che non è il solito sistema Zeovit che tende a portare al minimo i nutrienti ma nello stesso tempo si deve alimentare i coralli con boccette e boccettine

cesarino.cv
09-05-2024, 04:32
Se hai letto bene quel sistema non è solamente un metodo per ridurre i valori ma anche per nutrire i coralli con i batteri e gli inquinamenti stessi, diciamo che non è il solito sistema Zeovit che tende a portare al minimo i nutrienti ma nello stesso tempo si deve alimentare i coralli con boccette e boccettine

sembrerebbe una cosa fantastica, poichè io con zeovit e fonti di carbonio ho sempre combinato casini ,il problema secondo me sta nell azzeccare la dose giusta e la costanza giornaliera ...
Sarei curioso di avere qualche altro riscontro da persone che usano il metodo della tropic

graziano
09-05-2024, 09:04
sembrerebbe una cosa fantastica, poichè io con zeovit e fonti di carbonio ho sempre combinato casini ,il problema secondo me sta nell azzeccare la dose giusta e la costanza giornaliera ...
Sarei curioso di avere qualche altro riscontro da persone che usano il metodo della tropic

Credo che siamo rimasti in pochi ad utilizzare il metodo a riproduzione batterica

cesarino.cv
09-05-2024, 14:48
La mia domanda e perché?
Se é un metodo cosi efficace e semplice...

graziano
09-05-2024, 16:42
La mia domanda e perché?
Se é un metodo cosi efficace e semplice...

Forse perché il tempo da dedicare alla vasca è sempre meno e certi sbattimenti non si vogliono

Franco68
09-05-2024, 20:22
oppure perchè non è più di moda,basta leggere i post su fb

graziano
09-05-2024, 20:42
oppure perchè non è più di moda,basta leggere i post su fb

Allora siamo proprio messi male se le gestioni degli acquari seguono la moda e facebook :114-22:

Franco68
09-05-2024, 20:51
Allora siamo proprio messi male se le gestioni degli acquari seguono la moda e facebook :114-22:

hai mai letto sui gruppi fb di un protocollo notizie negative ? sopratutto se sono magari anche sponsor del gruppo in questione ? chissà come mai.......

graziano
09-05-2024, 21:03
hai mai letto sui gruppi fb di un protocollo notizie negative ? sopratutto se sono magari anche sponsor del gruppo in questione ? chissà come mai.......

Non ho facebook :-8

cesarino.cv
10-05-2024, 04:33
Allora siamo proprio messi male se le gestioni degli acquari seguono la moda e facebook :114-22:

Purtroppo la verità e quella ,sono già 2/3 anni che le vasche sono diventate puramente una moda e ed è più bravo chi pubblicizza di più!
E si fa solo vedere rose e fiori in mezzo a vasche esclusivamente blu....
Io sfiderei la maggior parte della gente che e li sempre a fare foto e fotarelle a pubblicare la vasca con una bella luce bianca e senza pompare i colori