PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio illuminazione



Fabio1984
14-05-2024, 21:35
Ciao in un 50x50x50 dove andrò ad allevare lps e sps che plafoniera led mi consigliate di montare?
Ero indeciso tra ecotech xr30 g6 blu
E gnc bluray xm
Gnc m pro
Secondo voi sono esagerate?
Oppure avete altro da poter consigliare?
Grazie infinite

graziano
14-05-2024, 22:15
Io non sono molto esperto di plafoniere a led ma credo che per quello che vuoi allevare la BluRay M Pro sia più che sufficiente

Fabio1984
15-05-2024, 11:24
E una hydra 64 hd potrebbe essere in altra valida alternativa?

billykid591
15-05-2024, 12:24
Allora tieni conto che le GNC utilizzano tanti LED SMD per maggiormente uniformare gli spettri dei vari LED, ma non creano o quasi riverbero in vasca come i vecchi ma buoni neon T5…..inoltre sono a raffreddamento passivo senza ventole e questo le rende silenziose. Le ecotech e le ai hydra adottano invece i cluster di power LED che da una parte creano un bel riverbero in vasca ed hanno normalmente più canali di LED di vario spettro dall’altro anche se molto mitigato creano un minimo effetto rainbow (arcobeleno per capirci) con punti di vari colori visibili sul fondo vasca (molto meno di una volta sicuramente) inoltre hanno le ventole di raffreddamento che un minimo di rumore lo fanno…di contro appunto per questo sono più piccole e compatte….io posso consigliarti, se puoi o hai occasione, di vederle accese su una vasca (intendo le varie tipologie). Come ti ha già detto Graziano per le GNC una M pro sarebbe ottima con quello che risparmieresti rispetto alla X potresti prenderti il supporto in plexi per appoggiarla sulla vasca….

Fabio1984
15-05-2024, 13:55
Grazie mille sei stato veramente molto chiaro
Ora provo a vedere sabato in un negozio che dovrebbe avere le vasche con le gnc montate
La m pro L ho vista ma da quello che ho capito per comandarla da app serve un controller che si prende a parte e costa un bel po…..forse a questo punto converrebbe la xm