PDA

Visualizza Versione Completa : Osmoregolatore



Fabio1984
20-05-2024, 09:37
Ciao a tutti ho letto tantissimi post in giro x scegliere l’osmoregolatore che tra l’altro mi hanno creato una confusione pazzesca.
Secondo voi un buon Osmoregolatore che intervenga in caso anche di troppo pieno staccando la pompa quale potrebbe essere?
Ero orientato sul tunze 5017 ma in vari post non ne ho visto parlare così bene.
Grazie

MAV72
20-05-2024, 12:24
Per me uno dei migliori è l'osmoregolatore della D-D The Aquarium Solution chiamato H2Ocean Compact Auto Top-Up

https://www.theaquariumsolution.com/product/8227/343

billykid591
20-05-2024, 15:33
Io ho due osmoregolatori in due vasche diverse: un vecchio elos ancora con galleggiante e campana di protezione che funziona senza problemi dal 2007 ed ha anche l’allarme sonoro molto utile e poi un whimar ATO ottico nella vasca marina da 200 litri che funziona bene però quando va in blocco (per mancanza d’acqua o altro) non ha un allarme sonoro diventa rosso il LED incorporato nel blocco di lettura ottico quindi va controllato diciamo giornalmente in sump….l’ATO costa sui 90 100 euro l’elos (ora non più a galleggiante ma ottico) il doppio…..se devi prenderne uno ti consiglio che abbia, se posssibile, un allarme sonoro così da intervenire prima che si può

Fabio1984
20-05-2024, 15:43
Sarei orientato per il nuovo Elos
Ho visto che costa però su questo elemento non vorrei risparmiare ho già avuto brutte esperienze in passato con la vecchia vasca

ialao
20-05-2024, 17:56
Sarei orientato per il nuovo Elos
Ho visto che costa però su questo elemento non vorrei risparmiare ho già avuto brutte esperienze in passato con la vecchia vasca

L elos e un prodotto ottimo io ne ho due da 10 anni comprati usati e non hanno mai perso un colpo.la sonda si basa sulla differenza di temperatura e ti dà tutto il tempo di cambiare acqua ad esempio,io non ho sump senza partire immediatamente.se il costo non è un problema te lo consiglio senza nessun dubbio.a buon prezzo so dove potresti trovarlo.un saluto

Lionel
20-05-2024, 18:04
Io ho un Tunze 5017 (3155): ottimo ma la parte ottica come il galleggiante vanno regolarmente puliti.
L'unica cosa fastidiosa è la necessità di staccarlo fisicamente della corrente appena si spegne la risalita (per alimentare i pesci/coralli ad esempio) perchè sale il livello nella zona di risalità e entra in allarma.
Attualemnte prenderei in considerazione anche il nuovo Red Sea, che ha contatti metallici (addio ottico e galleggiante), misura anche la temperatura e un eventuale perdità di acqua.

Franco68
20-05-2024, 21:36
Per me uno dei migliori è l'osmoregolatore della D-D The Aquarium Solution chiamato H2Ocean Compact Auto Top-Up

https://www.theaquariumsolution.com/product/8227/343

ce l'ho anch'io ,molto valido