PDA

Visualizza Versione Completa : Reattore di Calcio



Ros
30-05-2024, 01:07
Salve ragazzi, avete esperinze con questo reattore di calcio, funziona bene? volevo capire se presenta difetti se l'attacco delle guarnizioni tengono bene nel tempo.. La MIA VASCA 100X50X50 CON SAMP 340 LT. Grazie.. 50921
Reattore di calcio per acquari marini e di barriera con recupero automatico della CO2 e possibilità di inserimento di sonda PH

Diametro camera del reattore: 120

Pompa: Rock WP1000

Potenza della pompa: 20W

Voltaggio: 220V, 50Hz / 110V, 60Hz

Per acquari da 400 a 1600 litri

Dimensioni del prodotto: 160x238x500mm

I reattori di calcio Bubble Magus sono caratterizzati da un rapporto qualità prezzo davvero straordinario. Una scelta ideale per chi è gestisce acquari marini e di barriera ed è alla ricerca di prodotti che garantiscano risultati a prezzi non esorbitanti. Davvero un marchio unico nel suo genere.

toymmys
30-05-2024, 08:33
Ciao, dipende sempre da quello che ci vuoi allevare io lo uso da anni prima nella vasca precedente e aveva piu o meno le tue misure adesso lo stesso lo utilizzo della vasca attuale il Bubble Magus non lo mai usato se non sbaglio lo usava graziano...nel mio caso lo gestische il kh director quindo io non faccio niente a parte riempirlo ogni 8mesi se lo gestisci manualmente e un po una rottura all'inizio finche non trovi la quadra giusta..poi lo dimentichi...

graziano
30-05-2024, 11:21
Acquisto migliore che abbia fatto, non si sente, non perde, infatti lo uso all'esterno della sump con molta comodità quando ha bisogno di manutenzione, ed è all'altezza per le esigenze della mia vasca
https://www.reefbastards.it/showthread.php?21013-La-vasca-di-Graziano/page35

Ros
30-05-2024, 17:19
Grazie, sarà il mio prossimo acquisto indeciso se prendere il 120 o il 150 ma penso che il 120 vada più che bene..

graziano
30-05-2024, 18:09
Grazie, sarà il mio prossimo acquisto indeciso se prendere il 120 o il 150 ma penso che il 120 vada più che bene..

Se hai spazio il 150 ti allunga i rabbocchi di corallina :114-51:

Ros
31-05-2024, 00:05
vorrei andarci cauto con l'energia elettrica non vorrei che questa vasca faccia la stessa fine della precedente vasca che ho dovuto smontare per il caro bolletta..cute_smiley19

Ros
31-05-2024, 00:19
il 150 consuma il doppio come wattaggio 40w contro 20 watt del 120, funzionerebbe bene il 150 con la pompa del 120? visto che ne ho una nuova a casa, tolta dal reattore di zeolite perche era troppo potente per la zeolite

Ros
31-05-2024, 00:25
devo comprare la deviazione a t per la pompa di risalita che va al reattore, dove posso trovarla? il mio tubo flessibile e da 25/34 non riesco a trovarla che si adatti a questa misura, oppure devo mettere una pompa da 500 lt penso che vada bene ma volevo evitare di aggiungere altro consumo elettrico.

graziano
31-05-2024, 10:09
devo comprare la deviazione a t per la pompa di risalita che va al reattore, dove posso trovarla? il mio tubo flessibile e da 25/34 non riesco a trovarla che si adatti a questa misura, oppure devo mettere una pompa da 500 lt penso che vada bene ma volevo evitare di aggiungere altro consumo elettrico.

https://www.reefline.it/31-reattori-di-calcio prova a domandare a loro

Per la pompa del 120 metterla nel 150 non credo sia una giusta soluzione

Ros
31-05-2024, 16:59
Bene.. adesso chiedo grazie..:114-51:

forti
13-09-2024, 21:09
Buonasera, riprendo questo post per chiedere a chi usa ancora il reattore di calcio dove trovare la corallina jumbo

- - - Aggiornato - - -

Sono in procinto di avviare una nuova vasca di 17x76x62h e vorrei continuare ad usare il reattore di calcio
Mi sembra di aver letto che è possibile utilizzarlo con un regolatore di kh
Mi spiegate?

- - - Aggiornato - - -

Ovviamente, 170x76x62

graziano
14-09-2024, 15:41
Buonasera, riprendo questo post per chiedere a chi usa ancora il reattore di calcio dove trovare la corallina jumbo

- - - Aggiornato - - -

Sono in procinto di avviare una nuova vasca di 17x76x62h e vorrei continuare ad usare il reattore di calcio
Mi sembra di aver letto che è possibile utilizzarlo con un regolatore di kh
Mi spiegate?

- - - Aggiornato - - -

Ovviamente, 170x76x62

Ciao, la corallina scordatela non è più commerciabile da quel che mi risulta, i media più comuni usati nei reattori adesso sono :
https://www.aquariumline.com/catalog/triton-dastaco2-materiale-reattori-calcio-p-24988.html?gad_source=1&gclid=CjwKCAjw6JS3BhBAEiwAO9waF8djzlWCMmpkfbFIWMA7 Xh3Ne8JFq_739jAWCUZqgsTw75wrENqcgRoC12YQAvD_BwE

https://www.aquariumline.com/catalog/korallenzucht-aragonite-reactor-aragonite-purissima-reattori-p-22470.html?gad_source=1&gclid=CjwKCAjw6JS3BhBAEiwAO9waFyx5HO8EMiGjvrecYNH2 AR0Nq5tbONEKHWIP9hWyL5bPsWHcmrtAwRoCCdcQAvD_BwE

https://www.aquariumline.com/catalog/caribsea-extra-coarse-aragonite-grossa-reattori-calcio-litri-p-6232.html?gad_source=1&gclid=CjwKCAjw6JS3BhBAEiwAO9waF04aTG70JebvGrKMcNc3 h14XNZnRqGn6hWvmMKos2TZ87MQMUbLlZhoCGLsQAvD_BwE

https://www.aquariumline.com/catalog/equo-salino-camg-reaktor-jumbo-integratore-calcio-magnesio-p-12799.html

Per quanto riguarda il regolatore di KH non ne sono a conoscenza a meno che ti riferisca al PHmeter per regolare il PH nel reattore comandando anche l'elettrovalvola per la chiusura della CO2

forti
14-09-2024, 15:51
Ti ringrazio per i suggerimenti in merito al media da utilizzare. Con il primo prodotto vanno integrati gli oligo ed il magnesio?
Per quanto riguarda la gestione, nella prima pagina di questa discussione,
ho letto che utilizzi il kh director

- - - Aggiornato - - -

Un po’ come il balling

graziano
14-09-2024, 16:01
Ti ringrazio per i suggerimenti in merito al media da utilizzare. Con il primo prodotto vanno integrati gli oligo ed il magnesio?
Per quanto riguarda la gestione, nella prima pagina di questa discussione,
ho letto che utilizzi il kh director

- - - Aggiornato - - -

Un po’ come il balling

Non mi risulta che vada integrato Mg, se non sbaglio il materiale è Dolomia. Mi confondi con qualcun altro, non spenderei mai tutti quei soldi per il Kh Director:-8

forti
14-09-2024, 16:04
A dire il vero…neanch’io :114-51:

graziano
14-09-2024, 16:10
Della Dolomite ne avevo parlato qui : https://www.reefbastards.it/showthread.php?32947-DaStaCo-media&highlight=Dolomite

forti
14-09-2024, 16:13
Si, conosco la dolomia. A differenza della corallina, vanno integrati gli oligo…potrebbe essere difficile trovarne la corretta somministrazione

- - - Aggiornato - - -

La utilizzi?

- - - Aggiornato - - -

Forse la ARM è più facile da gestire

graziano
14-09-2024, 16:14
Si, conosco la dolomia. A differenza della corallina, vanno integrati gli oligo…potrebbe essere difficile trovarne la corretta somministrazione

- - - Aggiornato - - -

La utilizzi?

Io ho ancora una decina di kg di corallina, quando la finisco mi sono ripromesso di provarla.

forti
14-09-2024, 16:15
Ok

graziano
14-09-2024, 16:17
Si, conosco la dolomia. A differenza della corallina, vanno integrati gli oligo…potrebbe essere difficile trovarne la corretta somministrazione

- - - Aggiornato - - -

La utilizzi?

- - - Aggiornato - - -

Forse la ARM è più facile da gestire

Con la Arm ho avuto una brutta esperienza all'inizio non scioglieva neanche a Ph 6 , poi si è saputo che erano delle confezioni fallate e mi sono trovato bene con la jumbo fino a tutt'ora

forti
14-09-2024, 16:26
In passato ho sempre utilizzato la corallina, ma ora devo decidere tra balling o reattore (ma non so con cosa farlo funzionare)

- - - Aggiornato - - -

Ero quasi orientato per un balling semplice, ad esempio utilizzando il prodotto All in one della Tropic Marin

graziano
14-09-2024, 16:27
In passato ho sempre utilizzato la corallina, ma ora devo decidere tra balling o reattore (ma non so con cosa farlo funzionare)

Dipende cosa vuoi allevare, se ti butti su molli il balling può andar bene se SPS con quel litraggio ti verrebbe a costare parecchio

forti
14-09-2024, 16:28
Sempre sps

- - - Aggiornato - - -

Infatti, è il costo di gestione a preoccuparmi

graziano
14-09-2024, 16:31
Sempre sps

- - - Aggiornato - - -

Infatti, è il costo di gestione a preoccuparmi

Leggi questo articolo, lui usa il Balling https://www.reef2reef.com/ams/reef-of-the-month-september-2024-sunnyxs-beautiful-bacteria-powered-reef.1031/

- - - Aggiornato - - -


Sempre sps

- - - Aggiornato - - -

Infatti, è il costo di gestione a preoccuparmi

Che reattore hai?

forti
14-09-2024, 16:44
A differenza della precedente, dove ho allevato prevalentemente sps, nella prossima vorrei un ambiente misto, sps, lps, gorgonie…
Con colonie grandi di sps…microclados, Gomezi, hycinthus, Aspera e qualche altra
Le vasche monotematiche non mi piacciono più

- - - Aggiornato - - -

Ho un vecchio AQ Engineerig, in funzione da una quindicina di anni. Ha una capienza di 10 litri
Ho solo sostituito un paio di volte la pompa

- - - Aggiornato - - -

E perché no, anche molli
So bene che non vanno molto d’accordo con gli sps a causa della guerra chimica che scatenano, ma un sarcophyton non mi dispiacerebbe

graziano
14-09-2024, 16:44
A differenza della precedente, dove ho allevato prevalentemente sps, nella prossima vorrei un ambiente misto, sps, lps, gorgonie…
Con colonie grandi di sps…microclados, Gomezi, hycinthus, Aspera e qualche altra
Le vasche monotematiche non mi piacciono più

- - - Aggiornato - - -

Ho un vecchio AQ Engineerig, in funzione da una quindicina di anni. Ha una capienza di 10 litri
Ho solo sostituito un paio di volte la pompa

Un 170 o 200

forti
14-09-2024, 16:50
Non ricordo, è imballato in attesa di essere rimesso in funzione
Ci entrano una decina di kg di jumbo

- - - Aggiornato - - -

Ottimo reattore

- - - Aggiornato - - -

Mi consentiva di avere un’autonomia di oltre un anno

- - - Aggiornato - - -

Dovessi rimontarlo aggiungerei un post reattore per lo smaltimento della CO2

graziano
14-09-2024, 16:52
A differenza della precedente, dove ho allevato prevalentemente sps, nella prossima vorrei un ambiente misto, sps, lps, gorgonie…
Con colonie grandi di sps…microclados, Gomezi, hycinthus, Aspera e qualche altra
Le vasche monotematiche non mi piacciono più

- - - Aggiornato - - -

Ho un vecchio AQ Engineerig, in funzione da una quindicina di anni. Ha una capienza di 10 litri
Ho solo sostituito un paio di volte la pompa

- - - Aggiornato - - -

E perché no, anche molli
So bene che non vanno molto d’accordo con gli sps a causa della guerra chimica che scatenano, ma un sarcophyton non mi dispiacerebbe

La mia è un misto e vanno tutti d'accordo :-8

forti
14-09-2024, 16:55
Comunque, proverò il balling a causa di un episodio che si è verificato diversi anni fa
Una mattina mi sono alzato è ho constatato che nella notte si era consumata una tragedia…il controller della CO2 si era guastato, facendo riversare l’intero contenuto della bombola nella vasca
Un enorme dispiacere per la morte di quasi tutti i pesci e di buona parte delle acropore…pesciotti che avevo in vasca da anni…grosse colonie di sps

graziano
14-09-2024, 17:03
Comunque, proverò il balling a causa di un episodio che si è verificato diversi anni fa
Una mattina mi sono alzato è ho constatato che nella notte si era consumata una tragedia…il controller della CO2 si era guastato, facendo riversare l’intero contenuto della bombola nella vasca
Un enorme dispiacere per la morte di quasi tutti i pesci e di buona parte delle acropore…pesciotti che avevo in vasca da anni…grosse colonie di sps

Una vera tragedia cute_smiley19

forti
14-09-2024, 17:07
Assolutamente

forti
14-09-2024, 17:19
Assolutamente