PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio pesci



Fabio1984
07-07-2024, 22:59
Ciao ragazzi mi consigliate gentilmente quale altro pesce potrei inserire in un cubo da 50x50x50 oltre a una coppia di ocellaris?
La vasca è un berlinese dove andrò ad allevare lps e sps dei meno esigenti.
Sono ancora in maturazione ma volevo iniziare a farmi un idea su che pesci potrei inserire oltre a una coppia di ocellaris
Grazie mille a tutti

billykid591
08-07-2024, 09:39
Ovviamente in cubo del genere devi scordarti gli acanturidi…..potresti aggiungere un paio di anthias o dei chromis o pesci di grandezza similare…..per la pulizia delle rocce e del fondo magari una salarias che e’ sempre utile per ultimo ti consiglierei un exatenia che può essere utile contro alcuni parassiti del marino ma da mettere appunto per ultimo visto che è molto territoriale e cattivello nel confronto di altri pesci eventualmente introdotti dopo di lui

Franco68
08-07-2024, 10:12
Ciao,ti consiglio i gramma Loreto, puoi metterne anche un gruppetto, io ne ho 2 e vanno d'accordo, avessi visto prima di acquistarli dei video su youtube ne avrei presi una decina. La mia vasca è sui 450lt. Mangiano di tutto e non toccano gli invertebrati

billykid591
08-07-2024, 10:16
Ciao,ti consiglio i gramma Loreto, puoi metterne anche un gruppetto, io ne ho 2 e vanno d'accordo, avessi visto prima di acquistarli dei video su youtube ne avrei presi una decina. La mia vasca è sui 450lt. Mangiano di tutto e non toccano gli invertebrati

Non baruffano?…..i gramma Loreto sono famosi per essere molto territoriali e baruffanti…..

Franco68
08-07-2024, 10:20
Non baruffano?…..i gramma Loreto sono famosi per essere molto territoriali e baruffanti…..

Ti stai confondendo forse con lui : Pseudochromis paccagnellae
Un grandissimo rompiscatole che non inserirei mai nella mia vasca

billykid591
08-07-2024, 10:22
Ti stai confondendo forse con lui : Pseudochromis paccagnellae
Un grandissimo rompiscatole che non inserirei mai nella mia vasca

Ok per il paccagnella ma anche I grammo Loreto sono molto territoriali almeno con i consimili di livrea….

Franco68
08-07-2024, 10:25
Ok per il paccagnella ma anche I grammo Loreto sono molto territoriali almeno con i consimili di livrea….

Ti consiglio Ti guardarti qualche video su youtube con vasche arredate ,poi ne riparliamo. Da me i 2 non si guardano nemmeno

billykid591
08-07-2024, 10:40
Ti consiglio Ti guardarti qualche video su youtube con vasche arredate ,poi ne riparliamo. Da me i 2 non si guardano nemmeno

Meglio per te ovviamente ma magari hai una vasca abbastanza grande in questo caso e’ da tenere conto anche che è un cubo 50x50……

Franco68
08-07-2024, 10:46
Meglio per te ovviamente ma magari hai una vasca abbastanza grande in questo caso e’ da tenere conto anche che è un cubo 50x50……

Mi domando se parli x esperienza o per sentito dire.....

billykid591
08-07-2024, 10:55
Mi domando se parli x esperienza o per sentito dire.....

Io non li ho mai avuti ma diversi amici si e più di qualcuno problemi li ha avuti…..certamente il pacagnella è decisamente peggiore….. d’altronde anche i semplici chromis sono, di norma, baruffanti tra loro…… certamente vasche grandi aiutano molto in ogni caso

ialao
08-07-2024, 12:18
Devi mettere pesciolini piccoli,nemateleotris decora,o magnifica ma possono saltare,gruppetto di apogon ce ne sono di piccoli e carini,e come pesce un po' più importante se vuoi rischiare un centropyge,ma qui va a fortuna.molto bello anche il fridmany.un saluto

Fabio1984
08-07-2024, 12:42
Devi mettere pesciolini piccoli,nemateleotris decora,o magnifica ma possono saltare,gruppetto di apogon ce ne sono di piccoli e carini,e come pesce un po' più importante se vuoi rischiare un centropyge,ma qui va a fortuna.molto bello anche il fridmany.un saluto

Anche il mio negoziante mi consigliava un centropyge…. Rischiare intendi x i coralli vero?
Ora provo a guardare anche gli altri che mi sono stati consigliati
Grazie intanto

ialao
08-07-2024, 14:18
Anche il mio negoziante mi consigliava un centropyge…. Rischiare intendi x i coralli vero?
Ora provo a guardare anche gli altri che mi sono stati consigliati
Grazie intanto

Si per i coralli,va un po' a fortuna.io ne ho due e per adesso nessun problema.un saluto.

Lionel
08-07-2024, 16:12
Si può anche mettere un Cryptocentrus cinctus in questo volume. O un altro Gobi eventualmente con il suo Alpheus; certo solo se hai della sabbia.

Fabio1984
08-07-2024, 19:23
Si può anche mettere un Cryptocentrus cinctus in questo volume. O un altro Gobi eventualmente con il suo Alpheus; certo solo se hai della sabbia.

Mamma mia che spettacolo il cryptocrntrus…..però al momento non ho voluto mettere sabbia non so nemmeno io se magari più avanti una spolverata si possa mettere ho letto un sacco di pareri e sarei più x non metterla