PDA

Visualizza Versione Completa : Regolatore di pressione C02: sto impazzendo. Mi aiutate?



rob57
19-07-2024, 09:29
Buongiorno a tutti. Da una quindicina di giorni il regolatore di pressione del reattore di calcio è ingovernabile. Lo setto a tot bolle e dopo alcune ore o massimo il giorno dopo le bolle aumentano vertiginosamente. A volte aumenta anche la pressione. Il regolatore è quasi nuovo e comunque ho provato anche con un altro che ha sempre funzionato benissimo. Stessa storia. Sarà il caldo selvaggio? Che fare?

axley76
19-07-2024, 09:40
Buongiorno a tutti. Da una quindicina di giorni il regolatore di pressione del reattore di calcio è ingovernabile. Lo setto a tot bolle e dopo alcune ore o massimo il giorno dopo le bolle aumentano vertiginosamente. A volte aumenta anche la pressione. Il regolatore è quasi nuovo e comunque ho provato anche con un altro che ha sempre funzionato benissimo. Stessa storia. Sarà il caldo selvaggio? Che fare?Ciao, non è che la bombola sta finendo? A volte fa questo scherzo perché non riesce a garantire la pressione stabile

Inviato dal mio RMO-NX1 utilizzando Tapatalk

billykid591
19-07-2024, 10:12
Concordo con la possibilità della bombola in esaurimento…..

graziano
19-07-2024, 12:49
Ma abbinarlo ad un Phmeter? Tari la sonda, imposti il PH nella camera del reattore al miglior scioglimento del media e non hai più problemi ed in caso di mancanza di corrente ti ferma l'erogazione della CO2 chiudendosi l'elettrovalvola

rob57
19-07-2024, 14:30
La bombola l'ho caricata da pochi giorni, non può essere. Tranne se perde. Comunque fa esattamente come quando sta per finire. Ma ormai è così da una decina di giorni. Per quanto riguarda l'elettrovalvola potrebbe essere un'idea. Ma nell'immediato devo trovare una soluzione.

rob57
20-07-2024, 11:24
La situazione è immutata. Ma la bombola non è in esaurimento. In tutti e due i regolatori di pressione la bombola risulta mezza piena. Avete qualche idea?

graziano
20-07-2024, 12:14
L'ultima volta che hai montato il riduttore di pressione prima di aprire il rubinetto della bombola il regolatore della pressione del riduttore era aperto o chiuso?

rob57
20-07-2024, 13:13
Aperto

graziano
20-07-2024, 13:45
Aperto

Di solito conviene tenerlo chiuso e regolarlo dopo l'apertura della bombola visto le 50 atm quando è carica