Visualizza Versione Completa : Regolatore di pressione C02: sto impazzendo. Mi aiutate?
Buongiorno a tutti. Da una quindicina di giorni il regolatore di pressione del reattore di calcio è ingovernabile. Lo setto a tot bolle e dopo alcune ore o massimo il giorno dopo le bolle aumentano vertiginosamente. A volte aumenta anche la pressione. Il regolatore è quasi nuovo e comunque ho provato anche con un altro che ha sempre funzionato benissimo. Stessa storia. Sarà il caldo selvaggio? Che fare?
Buongiorno a tutti. Da una quindicina di giorni il regolatore di pressione del reattore di calcio è ingovernabile. Lo setto a tot bolle e dopo alcune ore o massimo il giorno dopo le bolle aumentano vertiginosamente. A volte aumenta anche la pressione. Il regolatore è quasi nuovo e comunque ho provato anche con un altro che ha sempre funzionato benissimo. Stessa storia. Sarà il caldo selvaggio? Che fare?Ciao, non è che la bombola sta finendo? A volte fa questo scherzo perché non riesce a garantire la pressione stabile
Inviato dal mio RMO-NX1 utilizzando Tapatalk
billykid591
19-07-2024, 11:12
Concordo con la possibilità della bombola in esaurimento…..
graziano
19-07-2024, 13:49
Ma abbinarlo ad un Phmeter? Tari la sonda, imposti il PH nella camera del reattore al miglior scioglimento del media e non hai più problemi ed in caso di mancanza di corrente ti ferma l'erogazione della CO2 chiudendosi l'elettrovalvola
La bombola l'ho caricata da pochi giorni, non può essere. Tranne se perde. Comunque fa esattamente come quando sta per finire. Ma ormai è così da una decina di giorni. Per quanto riguarda l'elettrovalvola potrebbe essere un'idea. Ma nell'immediato devo trovare una soluzione.
La situazione è immutata. Ma la bombola non è in esaurimento. In tutti e due i regolatori di pressione la bombola risulta mezza piena. Avete qualche idea?
graziano
20-07-2024, 13:14
L'ultima volta che hai montato il riduttore di pressione prima di aprire il rubinetto della bombola il regolatore della pressione del riduttore era aperto o chiuso?
graziano
20-07-2024, 14:45
Aperto
Di solito conviene tenerlo chiuso e regolarlo dopo l'apertura della bombola visto le 50 atm quando è carica