PDA

Visualizza Versione Completa : Serve davvero che il TDS sia a 0 per l'acqua osmotica?



motobecane
01-10-2024, 16:04
Ciao a tutti,
mi piacerebbe che qualcuno che ne sappia davvero mi spiegasse se serve davvero che l'acqua prodotta dall'impianto osmosi sia davvero a 0 oppure entro quale valore questa va bene uguale quando la misceliamo con il sale. In altre parole: l'acqua in uscita dalla mia membrana ha un valore TDS di 5. Se la uso cosė com'č senza un ulterirore stadio di resina per portarla a 0 corro dei rischi? se si quali?
grazie . un saluto :114-45:

SONNYBARNET
03-10-2024, 23:40
Ciao, il valore del Tds come saprai indica la quantita di solidi disciolti in acqua, quel valore puo' dire rutto o nulla
Mi spiego meglio...... solitamente quello che rimane post membrana dovrebbero essere solo fosfati e silicati e qualche sltro elemto che la membranscper ovvi motivi nom riesce a filtrare
Se vuoi avere certertezza secquel valore puo' darti problemi in vascs lo devi verificare facendo i tests silicati e fosfati di in campione di quell'acqua prodotta
A mio modesto parere se i valori risultassero a zero potresti usarla sempre pero' monitorando l'acqua con test nel periodo successivo al cambio
Se vedessi che tutto e' nei larametri allora sarebbe um dato di fatto
Per me pero' difficilmente sara' acqua perfetta, anche se ci sono sul forum itenti che dichiarano di usare acqua non a calore zero, pero' questi hanno gia' un acqua in ingresso che ha delle condizioni molto buone a differenza do acque di citta come Milano dove in ingresso, nel mio caso, l'acwua ha tds a 430-450
Vedi e poi aggiornaci
Buona serata




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk