Visualizza Versione Completa : Vasca plastica per refugium
Ho deciso di affiancare alla mia vasca da 40 litri un refugium / filtro ad alghe senza fondo, dove inserire la chaematorpha.
Siccome la vasca misura 40x30x35H, ho pensato di mettere il refugium affianco alla vasca nascosto in un mobiletto, così l'acqua viene pompata nel refugium e stando più alto cade per troppo pieno.
Ora sapete consigliarmi dove reperire una vasca di plastica delle stesse dimensioni della "vasca principale", quelle per i pesci rossi sono piccole e basse voi cosa mi consigliate?
Preferisco la plastica perchè è facile da forare, il vetro non lo so forare.
Ciao
5775
non fate complimenti per il disegno ma sono rimasto orfano di AutoCAD
ALGRANATI
04-09-2014, 21:59
vai in qualsiasi brico o Metro e trovi qualsiasi cosa ti serva ....in plastica.
alla Metro magari trovi anche i contenitori alimentari.
giro da un bel pò ma non ho trovato ancora nulla di quelle dimensioni
Ho trovato questi http://www.porziogiovanni.it/cms/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=190&category_id=48&option=com_virtuemart&Itemid=71
vanno bene contenitori ad uso alimentare ... msn003
trovato solo quel del link, ora faccio un giro in un ultimo negozio e spero di trovare qualcosa altrimenti ordino quello online
Scusate penso di usare una pompa da 200 l/h va bene o meglio una più grande?
che foro dovrei fare per lo scarico?
Ciao
volendo potrebbero essere utilizzabili anche come sump?
durata nel tempo?
Secondo me si, la durata penso sia lunga, ho visto vasche del genere durare anni, l'unica cosa che le rovina è il sole, quindi...
http://reefkeeping.com/joomla/index.php/current-issue/article/126-tank-of-the-month
questo qui le usa, penso sia lo stesso tipo
Anche le vasche samla di ikea.. ne trovi di piccole e alte.
Noi dolci le usiamo quasi tutti per coltivare daphnie in esterno. E se ci vivono loro che sono organismi estremamente sensibili..
Io la mia la tengo in esterno tutto l'anno e sotto il sole da tre anni. E' ancora perfetta.
Grazie per il feedback e per il nome dell'oggetto addirittura :)