PDA

Visualizza Versione Completa : Regolare reattore di calcio



Andrea Mazzoli
10-09-2014, 19:43
Ciao rigazzz...

"Ho partito" il reattore di calcio e,dopo una settimana di kh stabile a 7.5/7,mi trovo il calcio passato da 450 a 490

Mi conviene aumentare l apertura del rubinetto di sgocciolo o calare il numero delle bolle di co2???


"Uno x i soldi,due x lo show..."

bibarassa
10-09-2014, 21:23
diminuirei le bolle di CO2, in ogni modo dopo ti cala anche il Kh e devi fare periodiche integrazioni di carbonati, hai un consumo maggiore di carbonati rispetto al calcio

Andrea Mazzoli
10-09-2014, 21:33
Forse ho ancora pochi animali o fermi con la crescita anche se la vasca e' matura quindi mi consuma più carbonati che calcio


"Uno x i soldi,due x lo show..."

ALGRANATI
10-09-2014, 22:29
abbassa la CO2........se alzi così tanto , vuol dire che la vasca è ancora ferma......hai avuto parecchi problemi che i coralli dovranno risolvere prima di partire a ricrescere e consumare.

bibarassa
10-09-2014, 22:29
pensa che anch'io con la vasca vuota in maturazione consumo carbonati, leggevo, non ricordo dove, che possono essere anche le alghe che consumano carbonati: se non hanno sufficiente carbonio, lo estraggono dai carbonati, non so quanto possa essere "scientifica" questa affermazione

Andrea Mazzoli
11-09-2014, 07:43
Si più o meno è' così bibarassa,l ho letto anch'io da qualche parte e se non sbaglio pure i batteri consumano carbonati

Quindi Teo alla fine mi conviene lavorare sul numero di bolle e non sullo sgocciolamento, "usare" il reattore x tenere alto il calcio mentre il kh integrarlo di tanto in tanto

Poi quando sarà il caso aumenterò le bolle


"Uno x i soldi,due x lo show..."