Visualizza Versione Completa : Esiste un pescetto contro le lumachine?
Come da oggetto, esiste un pescetto contro quelle lumachine bianche piccole piccole che camminano dappertutto?
Ma sopratutto .. che lumache sono? Le ho anche io e spuntano la notte .. sono microscopiche, bianche ..
Esatto loro!!!!
scrivo da ovunque...
Paolo Piccinelli
15-09-2014, 17:21
foto...
Googlando con le frasi più disparate, SEMBRA .. e dico SEMBRA, possa essere una stomatella bianca. La foto presumo sia impossibile farla, è appena più grossa di un granello di polvere, sicuramente non ce la faccio. E poi le str... stanno sempre sul vetro di fondo. Se me ne capita una a tiro, la fotografo, ma più o meno è così
6120
Mooolto ma mooolto più piccola.
Paolo Piccinelli
15-09-2014, 17:33
...perchè vorresti un pesce che le mangia?
sono utili alghivore... quando avranno raggiunto l'equilibrio con quello che c'è da mangiare, smetteranno di aumentare di numero.
io ho il vetro di dietro invaso da ste cose e di notte errano per l'acquario....so brutte eheheh
Paolo Piccinelli
15-09-2014, 17:39
hai i vetri puliti, vero?
ecco, ringraziale.
Io l'adoro, ne ho vista una sola barmy .. ho anche intravisto una miniturbo e me la tengo stretta! hippo
adoro un cazzo...sono euplica infestanti le ODIO..
compro 10 botia.
no manco il vetro dietro è pulito....è manco quello davanti....le voglio morte!
Nel dolce per catturare le lumache mettevo una fettina d zucchina verso sera e la toglievo dopo un paio d'ore piena d lumache..s può fare anche nel marino!?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dimauro Giovanni
15-09-2014, 18:27
Sono pieno anche io .ma dopo trovano un equilibrio .ho notato che più tolgo più aumentano .per cui adesso lascio stare
ALGRANATI
16-09-2014, 08:16
Non esistono pesci da acquario che se ne possono cibare ......soprattutto perché i pesci di notte dormono e di giorno dormono le lumache......rassegnatevi 4chsmu1
Non esistono pesci da acquario che se ne possono cibare ......soprattutto perché i pesci di notte dormono e di giorno dormono le lumache......rassegnatevi 4chsmu1
Non esiste un badis badis marino? emoticon-cartoon-022
ALGRANATI
17-09-2014, 09:20
Ci sono i Labridi ma bisogna pesare bene i pro e i contro .
Stiamo parlando di microscopiche lumache .. non facciamone un dramma! Al massimo un pò di napalm in vasca, un accendino .. e ti passa la paura in 5 minuti.
emoticon-cartoon-022
il percnon mangia stomatelle come fossero ostriche..
Ahaha zon ma tu hai un percnon per tutte le stagioni? Da mangia alghe a stomatelle ahaha. Cmq non sono stomatelle hanno il guscio tipico della chiocciola da piccole
scrivo da ovunque...
Giordano Lucchetti
17-09-2014, 11:01
A me sembrano piccole stomatelle...
Inviato dal futuro con la DeLorean.
Paolo Piccinelli
17-09-2014, 17:27
il mio percnon ha sempre mangiato solo alghe (e saltuariamente pesci morti)... mai visto mangiare lumache.
ALGRANATI
18-09-2014, 22:29
idem.....ma toccato nulla di nulla.
è Secondo me un granchio da avere in tutte le vasche ....erbivoro fantastico e detritivoro.
In un dennerle 60 litri ci sta assieme a 3 pescetti un porcellana e gamberetti?
scrivo da ovunque...
idem.....ma toccato nulla di nulla.
è Secondo me un granchio da avere in tutte le vasche ....erbivoro fantastico e detritivoro.
Matteo in una tua scheda sul percnon c'è scritto che essendo onnivoro può creare problemi a piccoli pesci e gamberetti....ma in che senso? Perché se li pappa o perché "gli ciula il cibo"? (Coe direbbero Aldo Giovanni e Giacomo [emoji16])
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Ricky mi
19-09-2014, 09:28
godless...non ci sta mica in un 60 litri, che mi sembra già più che affollato.
vale, quando diventa grande, e raggiunge delle belle misure, se non trova cibo a sufficienza che il rischio che possa predare piccoli pesci.
ma cmq come fanno tutti i gamberi che non hanno cibo...
Grazie Ricky, tutto chiaro...quindi basta tenerlo grassottello....
ALGRANATI
19-09-2014, 10:09
Vale, vero che è onnivoro ma, quella scheda era stata fatta parecchi anni fa quando ancora non conoscevo bene questo granchio.
Oggi, probabilmente la farei differente.
Rimane che essendo un granchio, il 100% della tranquillità non ce l'hai mai.msn003
Cmq tornando on topic le lumache sono queste
6264
6265
scrivo da ovunque...
Vale, vero che è onnivoro ma, quella scheda era stata fatta parecchi anni fa quando ancora non conoscevo bene questo granchio.
Oggi, probabilmente la farei differente.
Rimane che essendo un granchio, il 100% della tranquillità non ce l'hai mai.msn003
Azz bene....ero quasi convinto a prenderlo!
Ci penso....