Miranda
24-09-2014, 13:13
Ciao, di vasche ne ho 2, cominciamo dalla prima.
Rio 125, modello vecchio. E' stata la mia seconda vasca, dopo un Mirabello 30 che mi è cominciato a stare stretto dopo pochi mesi che facevo le prime prove da acquariofila e lo avevo nella casa dove abitavo prima. Poi ho traslocato e l'ho riallestita. Quindi partiamo dalla data del riallestimento, anche se le piante sono le stesse di prima, più o meno.
Non sifono, sciacquo alternativamente le spugne quando si intasano (dopo 3 anni dal riallestimento ho avuto i primi segni che era ora di sciacquarle, perché il flusso era un po' calato)
Data di avvio: fine agosto 2009
Misure della vasca: h 81, l. 36, h. 50 cm. - 125 l. lordi
Vasca chiusa
Illuminazione: 2 neon da 18 watt (è il modello vecchio)
Filtro: interno, caricato con spugne di serie e perlon
Riscaldatore: Juwel 100 watt, temperatura a 26° (tranne d'estate che a riscaldatore spento sale un pò)
Altra tecnica: nessuna
Fondo: a doppio strato, fondo fertile+ ghiaino di quarzo nero
Fauna: Trigonostigma heteromorpha, brachidanio rerio, caridine multidentata, barbus titteya
Flora: varie specie di cryptocoryne, vallisneria
Fotoperiodo: 9 ore
Ph: 7.2
Gh: 10
Kh: (non me lo ricordo, perdonatemi, ma è da molto che non lo misuro)
Gestione (cambi d'acqua, stagionalità): cambio 10 l. ogni 15 giorni
Alimentazione: cibo granulare secco
E ora vado da telefono e metto l'unica foto che ho. Poi vedo di aggiungerne altre di qualità migliore... abbiate pazienza :-D :-D :-D
Rio 125, modello vecchio. E' stata la mia seconda vasca, dopo un Mirabello 30 che mi è cominciato a stare stretto dopo pochi mesi che facevo le prime prove da acquariofila e lo avevo nella casa dove abitavo prima. Poi ho traslocato e l'ho riallestita. Quindi partiamo dalla data del riallestimento, anche se le piante sono le stesse di prima, più o meno.
Non sifono, sciacquo alternativamente le spugne quando si intasano (dopo 3 anni dal riallestimento ho avuto i primi segni che era ora di sciacquarle, perché il flusso era un po' calato)
Data di avvio: fine agosto 2009
Misure della vasca: h 81, l. 36, h. 50 cm. - 125 l. lordi
Vasca chiusa
Illuminazione: 2 neon da 18 watt (è il modello vecchio)
Filtro: interno, caricato con spugne di serie e perlon
Riscaldatore: Juwel 100 watt, temperatura a 26° (tranne d'estate che a riscaldatore spento sale un pò)
Altra tecnica: nessuna
Fondo: a doppio strato, fondo fertile+ ghiaino di quarzo nero
Fauna: Trigonostigma heteromorpha, brachidanio rerio, caridine multidentata, barbus titteya
Flora: varie specie di cryptocoryne, vallisneria
Fotoperiodo: 9 ore
Ph: 7.2
Gh: 10
Kh: (non me lo ricordo, perdonatemi, ma è da molto che non lo misuro)
Gestione (cambi d'acqua, stagionalità): cambio 10 l. ogni 15 giorni
Alimentazione: cibo granulare secco
E ora vado da telefono e metto l'unica foto che ho. Poi vedo di aggiungerne altre di qualità migliore... abbiate pazienza :-D :-D :-D