PDA

Visualizza Versione Completa : Marsa Alam, forse si parte



AlexP_V
25-09-2014, 18:38
Ciao a tutti, la settimana scorsa mi è venuta l'idea di partire DA SOLO per Marsa alam, pensavo di andare all'Elphistone Resort, consigli? Qualcuno che c'è stato? Suggerimenti?
Ditemi tutto [emoji41]


.....E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese.... V.

ALGRANATI
25-09-2014, 19:15
io oggi, non andrei in zone così, se non altro per principio.

Ricky mi
25-09-2014, 19:57
Io sono andato a giugno a berenice...tutto tranquillo

mello85
25-09-2014, 20:53
Io sono appena tornato e pare tutto tranquillo. Ho anche fatto le escursioni a luxor e quella nel deserto senza problemi.
Ero al Floriana Lagoon di settemari. Che cosa vuoi sapere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GROSTIK
25-09-2014, 20:53
da quello che dicono le persone che ci sono state devi restare all'interno del resort per stare tranquillo .. ma adesso la situazione non è proprio tranquilla ...

AlexP_V
25-09-2014, 21:00
Io sono appena tornato e pare tutto tranquillo. Ho anche fatto le escursioni a luxor e quella nel deserto senza problemi.
Ero al Floriana Lagoon di settemari. Che cosa vuoi sapere?



Se il mare merita [emoji41]


.....E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese.... V.

mello85
25-09-2014, 21:19
Io non avevo mai visto altre barriere coralline quindi non ho esperienza: ma cavolo se merita! Davanti al mio villaggio c'erano 4 tartarughe che nuotavano tranquillamente in mezzo a noi! Più i coralli, sinceramente pensavo ci fossero molti più lps, che comunque sono stupendo e si vedono delle formazioni enormi; tridacne da storia e molto altro! Presto metteró le foto qui sul forum! E poi merita tantissimo anche l'escursione a luxor e alla valle dei re!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Daniel Testini
25-09-2014, 21:42
Vai vai cosa aspetti???? Sono stato all'Elphistone ed è molto bello, in più se non sbaglio è italiano con animazione italiana quindi vai anche da solo che ti diverti :smiley-sex011:

Massimiliano
25-09-2014, 22:09
Io sono appena tornato e pare tutto tranquillo. Ho anche fatto le escursioni a luxor e quella nel deserto senza problemi.
Ero al Floriana Lagoon di settemari. Che cosa vuoi sapere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io 2 anni fa ero al blu lagoon bellissimo!!!!!!!!!!!!!!

AlexP_V
25-09-2014, 22:55
Bene allora domani pomeriggio vado a prenotare [emoji41][emoji41] non ho mai visto nulla anche io, quindi sarebbe la prima volta, e sarebbe pure il primo viaggio completamente da solo


.....E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese.... V.

Ricky mi
26-09-2014, 08:33
ecco fare un viaggio da solo non so se ne sarei capace...

Lucareef
26-09-2014, 08:38
Bei posti....ma da solo sarebbe difficile per me ...

mello85
26-09-2014, 09:57
Bisogna avere il carattere. Nemmeno io ne sarei capace. Peró vi posso garantire che in villaggio da me oltre alla fauna marina ce ne era tanta anche di quella 'umana'! Sopratutto si vedevano che erano in cerca... Si mi sente la mia morosa mi ammazza... [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AlexP_V
26-09-2014, 18:31
Io la morosa l'avrei portata volentieri invece, ma purtroppo non può venire.. Io non resisto e ci devo andare lo stesso! [emoji41]


.....E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese.... V.

Marimarco69
27-09-2014, 03:37
...Se ti sequestrano "quelli" dell' ISIS digli che conosci Marimarco... di sicuro li spiazzi...emoticon-cartoon-013(bandit)

Senza Morosa ci andrei anche IO... ma non posso dire di più, non si sa mai che la Morosa legga il Forum...

Comunque, se supponi che si senta sola... qualche kilometro lo faccio , non ti preoccupare...(bandit)...

Te la tratto bene...emoticon-cartoon-013:114-58::114-28:

mello85
27-09-2014, 10:42
[emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gino
27-09-2014, 12:17
I disguidi sono nella parte di Sharm non verso Hurgada-Marsalam-Berenice
A metà luglio si stava non bene...ma di più
Partirei subito subito
Star qua all'umido e tempo del caxxo.....noooooooooooooo là stai sempre sempre bene, malanni zero
Poi un REEF da urlo
Cazzarola a Natale sarei andato....ma causa lavoro non posso
Vuoi mettere star al mare dalle 8.00 alle 16,00 in pieno inverno da noi e lì con 27°-30°?
Vai spacca di brutto che le Russe aspettano gli Italiani....

mello85
27-09-2014, 13:20
I disguidi sono nella parte di Sharm non verso Hurgada-Marsalam-Berenice
A metà luglio si stava non bene...ma di più
Partirei subito subito
Star qua all'umido e tempo del caxxo.....noooooooooooooo là stai sempre sempre bene, malanni zero
Poi un REEF da urlo
Cazzarola a Natale sarei andato....ma causa lavoro non posso
Vuoi mettere star al mare dalle 8.00 alle 16,00 in pieno inverno da noi e lì con 27°-30°?
Vai spacca di brutto che le Russe aspettano gli Italiani....

Non dirlo a me, là ero sempre in infradito e maglietta. Appena sono tornato in pianura padana ho dovuto mettere il maglioncino ed ho iniziato a starnutire come un idiota mentre là non ho mai toccato il fazzoletto!

E poi, sinceramente, adesso avrei più paura a girare in metro a new york o a parigi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

danielejudo
27-09-2014, 15:46
ciao io sono stato 2 volte a Marsa Alam e il più bel villaggio dal punto di vista della barriera è stato sicuramente il Sol Y Mar dar el Madina..mi sembra che sia quello il nome esatto.. lì hai non la classica barriera parallela alla costa ma c'è un golfetto con laguna sabbiosa..quindi prima cosa ti guardi un bel dsb..ehehe..poi ai lati di questo golfo hai il reef protetto dalle correnti forti (nuoti senza problemi) con sps da urlo, invasioni di Sohal, tridacne...oppure puoi farti una camminata lungo la costa e trovare punti facilmente accessibili per vedere la barriera praticamente immacolata (ma lì notai una quantità assurda di pesci pietra!!!)..poi..dipende da quanto sei mattiniero perchè se sì rischi di vedere squaletti (non erano pinna bianca) che girano tranquilli alla base del reef, poi ovviamente tartarughe ecc......ah cibo da urlo!! compagnia....beh mi associo alla paura di un ingresso della morosa sul forum:-D da lì abbiamo fatto poi anche escursioni molto belle..andando un po' più a sud con nave da Port Galib(???) a vedere il dugongo..(tra l'altro avemmo un culo pazzesco beccandone due! sembrano delle mucche!!!)

AlexP_V
27-09-2014, 22:38
Quello che mi interessa è che ci sia un Reef che merita e che non ci sia troppo turismo di massa


.....E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese.... V.