PDA

Visualizza Versione Completa : 6 Mesi DSB ora lampocem.



Pesce Bastardo
29-09-2014, 20:00
Buonasera a tutti, come da titolo DSB avviato da circa 6 mesi, la mia intenzione è quella di modificare un po la rocciata ed utilizzare del cemento a presa rapida, e fattibile la cosa ho do dei scompensi alla vasca, fino ad ora non ho fissato nessun corallo, in attesa di aver tempo, per realizzare la rocciata definitiva, ho delle rocce in sump da tempo che vorrei sostituire con quelle massicce in vasca. che dite?

Ricky mi
29-09-2014, 20:15
Lo si può fare, ma dovrai aspettarti una mini maturazione facendo un cambiamento così grosso.
Fai la rocciata,fai asciugare bene il cemento, togli i coralli, togli quasi tutta l acqua (lascia giusto qualche cm per coprire il dsb) togli le rocce e metti quelle nuove.
Rimetti acqua, coralli e io terrei in sump carbone e resine anti fosfati

Pesce Bastardo
29-09-2014, 20:28
Lo si può fare, ma dovrai aspettarti una mini maturazione facendo un cambiamento così grosso.
Fai la rocciata,fai asciugare bene il cemento, togli i coralli, togli quasi tutta l acqua (lascia giusto qualche cm per coprire il dsb) togli le rocce e metti quelle nuove.
Rimetti acqua, coralli e io terrei in sump carbone e resine anti fosfati

Giusto per capire , perche devo togliere l'acqua? se le rocce le prendo dalla sump realizzo la rocciata fuori, attendo il necessario che solidifiche e qualcosina in piu, e poi metto in vasca e la pietra grande che ho la sposto in sump, non va bene?

Ricky mi
29-09-2014, 21:01
Perché quando sposti la pietra grande smuoverai del sedimento, quindi acqua torbida e rischio no3 e po4

Mr-flammeus
29-09-2014, 21:44
Ciao non so se hai esperienza con il lampocem, però lo devi lavorare fuori dell'acqua...per il tempo di indurimento dipende se lo prepari molto liquido...

bellissimo fare rocciate con lampocem l'ho sempre utilizzato senza problemi post riempimento..

Pesce Bastardo
29-09-2014, 21:57
Ciao non so se hai esperienza con il lampocem, però lo devi lavorare fuori dell'acqua...per il tempo di indurimento dipende se lo prepari molto liquido...

bellissimo fare rocciate con lampocem l'ho sempre utilizzato senza problemi post riempimento..
SI so come funziona un cemento a presa rapida, credo che vada bene qualunque io usi.

Mr-flammeus
29-09-2014, 22:01
:114-51:

ALGRANATI
30-09-2014, 07:34
io con dentro gli animali, il cemento non lo userei.....rischi parecchio...ma parecchio

Pesce Bastardo
30-09-2014, 07:56
io con dentro gli animali, il cemento non lo userei.....rischi parecchio...ma parecchio
ok consiglio voglio modificare la rocciata come faccio?

ALGRANATI
30-09-2014, 08:33
incastrando le rocce oppure facendo una rocciata con roce morte che farai spurgare in osmosi per poi metterle in vasca una volta ben spurgate

Pesce Bastardo
30-09-2014, 08:51
incastrando le rocce oppure facendo una rocciata con roce morte che farai spurgare in osmosi per poi metterle in vasca una volta ben spurgate
No, intendevo utilizzare quelle che ho in sump, non voglio rifare tutta la rocciata ma eliminare una roccia grande, e sostituirla con una composizione di piu piccole.
utilizzo il cemento, e le lacio in osmosi per qualche giorno?
utilizzo il milliput e le inserisco in vasca subito?

GROSTIK
30-09-2014, 09:10
vai con la milliput e mettile subito in vasca msn003

Pesce Bastardo
30-09-2014, 21:16
Spero di non aver scombussolato il tutto per nulla poiché la milliput dopo 2 ore non solidifica del tutto, dopo aver realizzato una struttura con due terrazze una non ha tenuto, e quindi l ho appoggiata alla roccia che dovevo eliminare, cosa ne dite, come la vedete la rocciata. Li fisso i coralli http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/30/95f5bc88e09952f307fbd8c789abee02.jpg

Ricky mi
01-10-2014, 08:53
la rocciata è una cosa molto personale, quindi in primis deve piacere a te!
poi con i coralli sopra e una volta cresciuta si vedrà poco e nulla!
cmq non sta male