PDA

Visualizza Versione Completa : Bastardi Romani



califfo
01-10-2014, 19:34
Ciao bastardoni. Sono Marco di Roma. Nuovo del forum ma non neofita del reef. In fase di attesa di avviamento di un nano bastardo.
Mi piacerebbe entrare in contatto con qualche bastard romano e dei dintorni per scambio di opinioni e aiuto reciproco. Vedo spesso nelle foto che ci sono gruppi ben formati al nord che si chiudono a suon di sabbia rocce vive e salamelle.
Qui a Roma si organizza qualcosa?
A presto bastards

Paolo Piccinelli
01-10-2014, 20:30
Ottima iniziativa Marco!!!

Ti nomino presidente pro-tempore del gruppo bastardo romano!!!

Sotto con le acropore, la carbonara e l'abbacchio a scottadito!!! hippo

Giordano Lucchetti
01-10-2014, 20:33
Mizzega la carbonara... non la mangio da anni... emoticon-00110-tongu

BENVENUTO NELLA CRICCA!

Paolo Piccinelli
01-10-2014, 20:37
Io l'ho fatta stasera... 500 grammi di pasta, un etto di pancetta, una cipolla del mio orto e 4 uova.
Spolverata di pepe e parmigiano grattugiato a manciate.
(Lo so, ci vorrebbe il pecorino, ma io sono un polentone)


...stanotte si suda... hippo

GROSTIK
01-10-2014, 20:42
ciao e benvenuto su RB ....hippo

Ricky mi
01-10-2014, 20:46
Benvenuto e bella iniziativa...
Vediamo sti romani se rispondono

- - - Aggiornato - - -

Benvenuto e bella iniziativa...
Vediamo sti romani se rispondono

ALGRANATI
01-10-2014, 20:50
@Paolo Bernardi , ti chiamano

billykid591
01-10-2014, 21:43
Io l'ho fatta stasera... 500 grammi di pasta, un etto di pancetta, una cipolla del mio orto e 4 uova.
Spolverata di pepe e parmigiano grattugiato a manciate.
(Lo so, ci vorrebbe il pecorino, ma io sono un polentone)


...stanotte si suda... hippo

Sei proprio un polentone.....la cipolla nella carbonara non se usa....e poi ce vole er guanciale....e non la pancetta......se vieni dalle mie parti te la faccio io come se deve e se vuoi una variante una bella amatriciana.....col pecorino romano dop...... hippo

Luca
01-10-2014, 22:48
Sei proprio un polentone.....la cipolla nella carbonara non se usa....e poi ce vole er guanciale....e non la pancetta......se vieni dalle mie parti te la faccio io come se deve e se vuoi una variante una bella amatriciana.....col pecorino romano dop...... hippo

Come la cipolla nella carbonara non si usa!!
Roberto sei sicuro?


[emoji225]

giabbo
01-10-2014, 22:54
Dal bel litorale laziale "ma non di fede calcistica" benvenuto tra i bastard
saluti da Anzio

mentalità ultras
01-10-2014, 23:29
Non sono di roma e non sono "salato", ma almeno laziale (come regioneXD) lo sono...benvenuto

Inviato dal passato con la macchina del tempo

califfo
01-10-2014, 23:33
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto....se vi è piaciuta l'iniziativa io direi che si potrebbe organizzare prima di tutto una bella pizzata.
Se c'è qualche bravo bastard che mette a disposizione un bel tavolo qualche sedia ed una bella vascozza da godersi con gli occhi sarebbe perfetto altrimenti ci si vede da qualche parte.
Non essendo pratico del forum e scrivendo dal cel non so se si può aprire un sondaggio .
Io butterei li una data e vediamo se troviamo la location. Chi è di Roma e dintorni si aggiunge ai convocati e fate passa parola...che ne dite?

Daniel Testini
01-10-2014, 23:37
Ciao Marco e benvenuto :114-45:

Lucareef
01-10-2014, 23:51
Benvenuto!!!

billykid591
02-10-2014, 09:31
Come la cipolla nella carbonara non si usa!!
Roberto sei sicuro?


[emoji225]

Sicurissimo...la ricetta "storica" prevede solo il guanciale a soffriggere (senza neanche olio solo col suo grasso)...i tuorli d'uovo (senza albume) e il pecorino romano....poi si son fatte tante varianti....ma questa e' l'originale...

Paolo Piccinelli
02-10-2014, 09:48
io faccio soffritto di pancetta/guanciale (a volte anche speck) e porro tagliato fine fine

quando è bello fritto e unto lo amalgamo con le uova (intere, una a persona)

poi ci butto la pasta e una volta impiattato, spolverata di pepe nero macinato grosso e manciatona di parmigiano.

Scusa della divagazione Marco, ma come avrai visto... qui siamo gastronomi/maiali e acquariofili in parti uguali!!! emoticon-cartoon-022



La tua iniziativa è molto bella e perfettamente in linea con lo spirito bastard... stare insieme in allegria e amicizia fra acquari e buona tavola!!! :114-54:

periocillin
02-10-2014, 09:56
se la fate a roma nord mi aggrego anche io da viterbo !!!!

si potrebbe fare anche un giro per negozi e poi pranzo invece di cena

Vegeta82
02-10-2014, 11:19
Ciao bastardoni. Sono Marco di Roma. Nuovo del forum ma non neofita del reef. In fase di attesa di avviamento di un nano bastardo.
Mi piacerebbe entrare in contatto con qualche bastard romano e dei dintorni per scambio di opinioni e aiuto reciproco. Vedo spesso nelle foto che ci sono gruppi ben formati al nord che si chiudono a suon di sabbia rocce vive e salamelle.
Qui a Roma si organizza qualcosa?
A presto bastards

Benvenuto e saluti da Latina ;)

paolog79
02-10-2014, 12:52
Un altro saluto da latina...

califfo
02-10-2014, 20:30
Insomma abbiamo un po di roma sud un po di roma nord..direi vediamoci ar colosseo...a parte gli scherzi se per i fuori roma non è un problema avvicinarsi io direi per iniziare possiamo fare un giretto mattutino per negozi e poi tutti a mangiare la carbonara senza cipolla...
Ditemi i disponibili
Proporrei un sabato

Vegeta82
02-10-2014, 20:40
Insomma abbiamo un po di roma sud un po di roma nord..direi vediamoci ar colosseo...a parte gli scherzi se per i fuori roma non è un problema avvicinarsi io direi per iniziare possiamo fare un giretto mattutino per negozi e poi tutti a mangiare la carbonara senza cipolla...
Ditemi i disponibili
Proporrei un sabato
Il Sabato è perfetto come giorno e perfetta è la carbonare [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

periocillin
02-10-2014, 21:16
Ci sono anche io se sabato mattina e carbonara

califfo
02-10-2014, 22:14
Ok
Califfo
Periocillin

Confermati