Visualizza Versione Completa : Pianta sconosciuta
Ciao a tutti!! Sapreste dirmi che pianta è questa?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/06/3d0a910ccc91287778f94846268fed80.jpg
Non mi dispiacerebbe inserirla nel caridinaio o nell'acquario degli endler...
Dove l'hai recuperata gep?
Io non ne ho idea sinceramente....:114-35:
....mi è stata regalata! Dimenticata nel laghetto e ora è tornata :)
Enrico rossi
07-10-2014, 00:21
Potrebbe essere una ludwigia? Ne avevo vista una simile. Ma non ricordo come si chiama.
Inviato con un discus volante non identificato
Non mi pare...confrontando con le immagini di Google
Cercando qua e là....callitriche?
Forse Callitriche obtusangula Le Gall.
Bacopa monnieri?
Il problema è che se è stata fuori, ha preso la luce solare ed è stata in emerso cambia aspetto. Mettila in vasca e quando riprende la forma sommersa magari sarà più semplice da identificare.
Sisi...è lei...obtusangula!
Ciao! Strabella questa pianta! Non l'ho mai avuta perciò non so dirti granché, però ho cercato un po' sul web ed ho trovato: Specie adatta agli acquari d'acqua fredda 10-18 gradi (ma anche temperature inferiori)
PH neutro
Acqua tenera
Illuminazione forte
Substrato quasi irrilevante (anche un po' di sabbia é sufficiente)
É adatta a vivere in laghetti in quanto anche se la superficie ghiaccia sopravvive al di sotto ossigenando molto l'acqua...
Enrico rossi
07-10-2014, 08:50
Carina, e' molto simile ad una specie di ludwigia rara solo che al posto di essere verde e' rossa ed e' praticamente uguale, cambiano leggermente le foglie che sono a mo di rombo. L'ho letta su il mio acquario.
Inviato con un discus volante non identificato
Grazie! Per evitare muoia metterò una talea per acquario...e una ritorna in laghetto!
Non ho capito però se devo piantarla o lasciarla galleggiare...
penso sia indifferente, piantala
Da quel che ho letto é consigliabile tenerla nei laghetti ed anche piantarla...non si parlava di tenerla galleggiare dove ho trovato queste informazioni...
Oro benon!!! Vedremo se si riprende!!
A titolo informativo.... comunemente viene chiamata gamberaia proprio perché fornisce un buon riparo ai gamberi di fiume :)
Ho letto che cresce principalmente in zone dove l'acqua è ben ossigenata...raramente in quelle palustri!
Ahahah che nome buffo! Beh spero riesca ad attecchire ed a diffondersi per bene! Carassi permettendo...