Visualizza Versione Completa : Grazie grostik!
come da oggetto ringrazio lo spacciatopo GROSTIK per avermi INOCULATO 😂
Questo è il mio impiantino. 2 reattori. Una domanda. Il tubo dell'areatore se lo ficco più in basso non fa bolle....come mai? Ci sono accorgimenti da usare? Uso un 50lt/hr per due reattori ma fa lo stesso con un 200 lt/hr....
Inoltre quanto tempo ci metterà a maturare a temperatura ambiente il nanno? Come capisco quando è maturo? Ecco la foto dwll'impianto in funzione.
7162
scrivo da ovunque...
per la maturazione lo vedi in maniera empirica da colore indicativamente ci vogliono un paio si settimane per poterlo dare in vasca dopo la fertilizzazione msn003
luca1963
07-10-2014, 12:11
...che tipo di pasta gli metti dopo ? io direi i fusilli ...
girano su se stessi e mescolano meglio la brodaglia ....... ma se so' scemo
comunque bel lavoro , io devo mettere in sesto il mio ....uffa
penso di metterlo in garage ... voi cosa ne dite ?
Lucareef
07-10-2014, 12:32
Meglio in un posto dove non ci sia fonte di inquinamento come i gas di scarico della macchina.....meglio in cantina....
VENTRONI
07-10-2014, 12:34
Meglio in un posto dove non ci sia fonte di inquinamento come i gas di scarico della macchina.....meglio in cantina....
Ma in cantina non fà troppo freddo?
periocillin
07-10-2014, 12:35
ma a che temperature deve stare?
Lucareef
07-10-2014, 12:38
Nella mia la temperatura è intorno ai 21 gradi.....al freddo mi sembra ci metta un po' di più a maturare ma funziona.....
http://www.reefbastards.it/showthread.php?461-apriamo-la-sezione-BASTARDS-FITOFARM
qua vedi l'impiantino coibentato che ho in garage per gestire la temperatura msn003 .. i gas di scarico non sono un problema tanto sono anni che il garage è un magazzino e la macchina resta fuori emoticon-00174-bandi
luca1963
07-10-2014, 12:49
beh io ci metterei la moto e se mi ci sta anche la macchina una volta finito il trasloco....
quindi meglio la cantina
io con la maccgina in box entro di muso ed è "all'aperto" nel mio cortile...non è di quelli sotterranei per intenderci....puo dare problemi?
Essendo attaccato alla casa sia di fianco che sopra, la temperatura rimane "mite" anche d'inverno...
periocillin
07-10-2014, 13:10
ma che temperatura massima puo sostenere?
ma che temperatura massima puo sostenere?
20-28 e 20-30 per tetraselmis
Range ottimale 20-22 ...
Nell'articolo c'è scritto tutto in dettaglio
http://www.reefbastards.it/content.php?204-Guida-REEFBASTARDS-per-l%92allevamento-di-Fitoplancton
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
ALGRANATI
07-10-2014, 22:13
hai fatto un buco per sfiatare?? altrimenti non uscirà mai l'aria dai tubi
Teo sei un genio. Fatto il buchino per sfiatare non ho problemi bolle a gogo. Ci dovevo pensare d'altro canti anche noi abbiamo il bucio der cu per sfiatare no? 😂😂😂😂😂😂
scrivo da ovunque...
ALGRANATI
08-10-2014, 21:52
non esagerare con l'aria che rischi che l'aria ti schiumi tutto il phito.
Ciao a tutti,
vorrei partire con la produzione di fitoplancton per il mio reef.
Potreste darmi qualche link dove è possibile acquistare inoculo e fertilizzante?
Grazie mille.
ALGRANATI
25-10-2017, 19:58
il fertilizzante da GROSTIK
lo starter non ne ho idea di chi lo venda in questo momento.
io per ora ho solo fertilizzante .. appena riesco riparto anche con la produzione di fito 8-)
grazie mille delle risposte!
@ Grostik: nel caso poi spediresti sia fertilizzante che fito? potrei usarlo come coltura iniziale?