PDA

Visualizza Versione Completa : Fare acquisti in fiera conviene?



mello85
10-10-2014, 22:01
Ciao a tutti, la prossima settimana c'è la fiera, io ci andró perchè sono molto curioso non essendoci mai andato. Con mio gran dispiacere ho letto che nessuno dello staff sarà presente, è un peccato perchè avrei voluto conoscervi.
Comunque vi chiedo, a chi c'è già stato, se in fiera ci saranno delle occasioni per comprare del vivo! Come prezzi e come 'salute' degli animali!
Devo portarmi su dei soldini?!? [emoji16]


Inviato dal mobile

Roby78
10-10-2014, 22:11
Come occasioni dipende io non ho mai trovato nulla !! Infatti non vado !! Quelle volte che ho preso in fiera dopo poco sono schiattati !! Secondo me troppi sbalzi e cambi acqua in pochi giorni!!

Vale-Mi
10-10-2014, 22:35
Come occasioni dipende io non ho mai trovato nulla !! Infatti non vado !! Quelle volte che ho preso in fiera dopo poco sono schiattati !! Secondo me troppi sbalzi e cambi acqua in pochi giorni!!

Roby parli di coralli o di pesci? O di entrambi...?


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

arkturo
10-10-2014, 22:56
è tutto soggettivo ai negozi che frequenti normalmente e al tipo di animali che cerchi : sps lps pesci.
di superprezzi non credo ne troverai, direi nella norma anzi forse un pò piu alti, poi dipende anche dallo stato di salute e grandezza, la valutazione del prezzo è quindi molto soggettiva.
cmq la logica è del negoziante quindi del profitto....
non ho letto la lista dei fornitori, in passati eventi almeno c era la varietà con la partecipazione di negozi di un certo rilievo, l'anno scorso pochino(secondo me )
se devi farti un viaggio in macchina di 100km pensando di fare business meglio lasciar stare, se pensi di trovare qualcosa che da te non cè può darsi...
considera che chi prima arriva prende i pezzi migliori, quindi mettiti in pole....anche se primissimo non potrai mai essere.....4chsmu1

Andrea Mazzoli
10-10-2014, 23:13
Secondo me il vivo conviene comprarlo(sia come prezzo che come possibilità che rimanga vivo) dal negozio di fiducia...invece per il materiale tecnico genrlamente c'è convenienza

mello85
11-10-2014, 06:15
No ragazzi vado in fiera per vedere l'esposizione principalmente; poi se vedo qualche occasione sul vivo perchè no! Ma se i pareri fino adesso sono così negativi ci guarderó bene prima di fare acquisti!


Inviato dal mobile

Derecio
11-10-2014, 22:34
Sempre preso inculate pazzesche....come prezzi almeno. Alla fine è un anno e 1/2 che ho questa passione, quindi su molti animali devo ancora fare esperienza di "acquisto", tant'è che una volta a casa e facendo due ricerche ho sempre visto prezzi molto più bassi sugli animali acquistati.....cute_smiley19

Lucareef
11-10-2014, 22:46
Io non comprerei mai del vivo......aprite gli occhi sui prezzi bassi.....loro incassano....voi pensate di fare l'affare e vi ritrovate un animale moribondo che è stato sballottato più e più giorni.....
Non è sempre così....ma la maggior parte delle volte si....
Ci comprerei solo tecnica io....

ALGRANATI
12-10-2014, 12:49
Per fare affari bisogna aspettare domenica pomeriggio.......li si che ci saranno affari a volte seriamente interessanti sia su animali che su attrezzatura.
Fino ad allora non sperate di risparmiare perché in genere si spende normalmente.

animali bellissimi ci sono ma bisogna andare subito il sabato mattina e fare attenzione sulla salute.

tassativo portarsi un box di polistirolo.

Derecio
12-10-2014, 14:59
Eh ma il rischio di trovare solo "rimasugli" la domenica è alto però :-)

mello85
12-10-2014, 15:16
Io vado il sabato mattina! Io per affare non intendo risparmiare sugli acquisti oppure comprare a poco per poi rivendere. Io intendo trovare degli animali belli, magari rari, che nei miei negozi di vicinato non trovo facilmente!

Algranati il box ce l'ho! Mi sa che lo porto su! Comunque la temperatura di questo periodo secondo me è anche molto buona per poi fare il trasporto! Visto che ho due ore di auto!

Ma in fiera quando allestiscono con gli animali il venerdi o giorni prima?


Inviato dal mobile

ALGRANATI
12-10-2014, 18:01
in genere allestiscono dal mercoledì ma non è detto che tutti arrivino il mercoledì.
ci sono alcuni che arrivano il sabato mattina presto.