Visualizza Versione Completa : Scarico oceanlife RUMOROSO
Matteoooo
11-10-2014, 12:35
Ciao bastardi
Spero possiate aiutarmi prima che i miei mi caccino di casa:114-24:
Ho un cubo 52x52 fori del 40 e del 25
Ho provato il tubo corrugato da 1,20m (misura idealmente perfetta=rumore infernale)
Ho provato il tubo corrugato da 2m (rumore simile alle cascate del Niagara )
Lo scarico gorgoglia
Il tubo in sump arriva pieno di bolle
E i tubi hanno lo stesso rumore di un uomo mentre "cambia l'acqua all'uccellino" emoticon-cartoon-022
Giordano Lucchetti
11-10-2014, 12:40
Un uomo che piscia sotto le cascate del niagara infernali? emoticon-cartoon-022
Inviato dal futuro con la DeLorean.
billykid591
11-10-2014, 12:40
Ciao bastardi
Spero possiate aiutarmi prima che i miei mi caccino di casa:114-24:
Ho un cubo 52x52 fori del 40 e del 25
Ho provato il tubo corrugato da 1,20m (misura idealmente perfetta=rumore infernale)
Ho provato il tubo corrugato da 2m (rumore simile alle cascate del Niagara )
Lo scarico gorgoglia
Il tubo in sump arriva pieno di bolle
E i tubi hanno lo stesso rumore di un uomo mentre "cambia l'acqua all'uccellino" emoticon-cartoon-022
Ma la griglia dello scarico in vasca rimane parzialmente scoperta in modo che entri aria o è sommersa del tutto?
La parte finale del tubo di scarico non deve essere completamente immersa ma parzialmente....devi far scivolare il tubo sul pelo dell'acqua in Sump con la fine del tubo 50% immersa.
Piu o meno come la foto....
7312
billykid591
11-10-2014, 12:48
La parte finale del tubo di scarico non deve essere completamente immersa ma parzialmente....devi far scivolare il tubo sul pelo dell'acqua in Sump con la fine del tubo 50% immersa.
Piu o meno come la foto....
7312
Non conosco lo scarico della oceanlife (anche se li ho visti) però nel mio caso (scarico ELOS a pozzetto)....con il tubo immerso completamente fa poco rumore certamente non gorgoglia
I pozzetti lavorano in modo diverso....tutti gli scarichi a parete devono lavorare con lo scarico parzialmente immerso se no gorgogliano.....anche il tubo non deve scendere dritto ma fare curve morbide.
billykid591
11-10-2014, 12:56
I pozzetti lavorano in modo diverso....tutti gli scarichi a parete devono lavorare con lo scarico parzialmente immerso se no gorgogliano.....anche il tubo non deve scendere dritto ma fare curve morbide.
Ok comunque l'ELOS è a pozzetto nel senso che c'è il pozzetto di vetro interno ma lo scarico è fatto in PVC pieno con il tubo corrugato che va in sump uguale a quelli a parete...ha una presa d'aria sul blocchetto di entrata questo si.... sicuramente meno curve si fanno e meno problemi di rumore ci sono
Matteoooo
11-10-2014, 13:04
con il tubo quasi sommerso diciamo che il problema sump é quasi risolto xk il rumore é accettabile.
lo scarico in vasca é x ¾ sommerso.
Ma il grosso del rumoro arriva proprio dai tubi...tipo grondaia nonostante il tubo sia corrugato!
Matteoooo
12-10-2014, 20:58
Mi potete aiutare a ridurre il rumore proveniente dai tubi?
Mi potete aiutare a ridurre il rumore proveniente dai tubi?
Il tubo arriva giu dritto in Sump?
Matteoooo
12-10-2014, 21:38
Noanzi,
ho provato a fargli fare delle S , fallo arriva in sump a L ma niente
Lo scarico in sump è metà sommerso, metà immerso.
Cos'altro posso tentar di fare?
Noanzi,
ho provato a fargli fare delle S , fallo arriva in sump a L ma niente
Lo scarico in sump è metà sommerso, metà immerso.
Cos'altro posso tentar di fare?
Che pompa di risalita utilizzi e quanto e sommerso il foro di scarico in vasca?
Matteoooo
12-10-2014, 21:49
Che pompa di risalita utilizzi e quanto e sommerso il foro di scarico in vasca?
Ho un new jet 1700 da 600-1700l/h Hmax 2,10m
L'acqua sta a tre/quarti