Visualizza Versione Completa : piccoli dubbi 80
Ciao a tutti ho da poco iniziato la mia avventura con un 80 lotri da circa una settimana é in maturazione con 15 kg di rocce niente schiumatoio (perché ho deciso di inserire solo molli e 2 pesciolini )una pompa di movimento tunze da 1800 l/h ho dato luce da subito con acqua già matura presa da una vasca avviata da anni ora qualche domandina..
volendo alternare le pompe di movimento ne metto una di uguale portata o volendo anche più piccola??
Posso iniziare a fare qualche test??
La vasca é 55 per 40 per 35 di altezza
se hai deciso di alternarle e vista la rocciata importante mettila uguale.un saluto.
Ok grazie si é una bella rocciaata copre quasi tutto l acquario riesco senza skimmer con 2 pesciolini???
Lucareef
12-10-2014, 16:05
Direi che è molto difficile....se non impossibile.....
se.la fai maturare bene,cominci a popolarla con coralli e aspetti che questi siano in buon numero e in crescita,hai un ottima illuminazione e settimanalmente fai cambi regolari,secondo me si,2 al massimo e piccoli.un saluto.
Al massimo parto senza poi a seconda dei valori e altro ne inserirò uno appeso non avendo sump ma é meglio integrare con a+ b o con i singoli buffer??
Lucareef
12-10-2014, 16:39
I buffer servono solo a portare i valori nel giusto "range" A+B servono a mantenere stabili questi valori.....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quindi se Sono Bassi vado di buffer e continuo con a + b o volendo posso andare avanti con solo i buffer??
Lucareef
12-10-2014, 18:40
Con i buffer alzi i valori fino a dove ti servono..... A&B servono per mantenerli,come se fosse un reattore di calcio. Capito?
Ok ok ora ci sono grazie per le spiegazioni
76677668
ho iniziato con una ricordea e un zoanthus
rolanddigilead
21-10-2014, 14:50
Che illuminazione hai??
ciao
rolanddigilead
21-10-2014, 21:10
Per quello che devi allevare va bene, ma la luce aiuta molto nell'ossidazione dei nutrienti, se volevi evitare lo skimmer forse era meglio un pò più potente.
ciao
Grazie si infatti ho intenzione di metterlo uno skimmer più avanti
ALGRANATI
21-10-2014, 21:48
con gli animaliche vuoi mettere...spingi sui royal che ti tirano fuori delle fluorescenze stupende
Sì infatti ho messo i blu al massimo e diminuito un po il bianco a breve inserirò qualche euphilya
ho trovato il kh basso che buffer posso usare?
kent superbuffer dkh,ma tutti piu' o meno si equivalgono,con preferenza a quelli in polvere,volendo potresti usare anche del comunissimo bicarbonato di sodio,ma visto che quello commerciale e' piu' completo userei questo data anche la spesa non eccessiva.un saluto.
Visto che già devo comprarlo prendo pure quello per il calcio o questo ha meno problemi??