Visualizza Versione Completa : Alla fine eccomi qua!
K-Killer
20-10-2014, 21:12
Ciao ragazzi, o meglio bastardi :-)
Alla fine dopo molto tempo mi sono iscritto pure io.....contenti?mo so caxxi vostri!:114-28:
Per chi non mi conosce da altri forum, mi chiamo Kevin. Piacere....sto cazzo :114-46:
Dopo due anni senza reef personale,sono arrivato al limite dell'astinenza.....e penso che entro fine anno farò avviare quello nuovo!in qualche modo mia morosa dovrà farsene una ragione emoticon-00110-tongu
Sto ancora ragionando se farmi un bel cubozzo,se rimanere al classico rettangolo o se allestire un drop off tank,cosa che progetto da molto ma devo trovare un posto per tenere 3 lati in vista..
La vasca sarà chiaramente al FULL SPS,poi magari qualche LPS di contorno ci sta sempre.
Le misure e forme della vasca sono tutte legate alla scelta della luce. La precedente vasca e quella attuale in negozio sono t5.
Ma non so se lanciarmi la sfida dei led per vedere fin dove arrivo...voi che dite?
Intanto ti dico Benvenuto nella cricca hippo
Paolo Piccinelli
20-10-2014, 21:28
Ciao Kevin!
Tacci tua, ce ne hai messo di tempo!!!
Benvenuto nel lato bastardo dell'acquariofilia. smoking
ciao e benvenuto :114-45:
billykid591
20-10-2014, 21:37
Ciao kevin finalmente sei arrivato nel "lato bastard" :114-51:
ALGRANATI
20-10-2014, 21:45
Ecco adesso siamo a posto emoticon-cartoon-022
benvenuto Kevin cowboypistol
K-Killer
20-10-2014, 21:47
Eh,diciamo che leggo sempre molto nei forum ma sono meno presente nello scrivere per via del lavoro....
E poi rosico troppo a vedere certi animali nella vasca di vendita e non nella mia... :-) per Piacenza son arrivate 100 acropore e sapere che manco una potevo conservarmela per me mi ha fatto uscire matto.
Non vedevo la a.batunai da mesi e mesi e ora è a casa di Crystal reef. Uff :(
Quindi ho detto 3 minuti fa a mia morosa: Ascolta,mi metto via i soldi e faccio la MIA vasca. non ce la faccio più. non ha detto di no... :D
Ma la vuole in negozio e non in soggiorno di casa.
Quindi ora ragionerò bene come farla. So solo che la rocciata sarà stile Thailandese che personalmente mi piacciono molto, e le trovo molto naturali.
tienici aggiornati sul progetto allora .. scusa l'ignoranza ma che sono ste rociate modello thailandese?
Ciao e benvenuto tra i matti...
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
K-Killer
20-10-2014, 22:01
E' fatto principalmente da pilastri... per i miei gusti sempre dispari...di varie altezze... e molto terrazzati.
Io le faccio sia con i pali di pvc sia col cemento.
L'effetto finale è molto bello perchè incollando o sistemando i coralli negli incastri delle rocce crescono quasi tutti a sbalza.
ecco un esempio....un po' estrema e per nababbi ma rende l idea:
http://www.advancedaquarist.com/blog/video-of-the-thailand-dsps-1-000-gallon-reef-tank
Lucareef
20-10-2014, 22:03
Benvenuta nutria!
Daniel Testini
20-10-2014, 22:13
Ciao Kevin e benvenuto, era ora emoticon-cartoon-013
Ricky mi
20-10-2014, 22:53
Bene bene...benvenuto kevin!!!!
La vasca del link fa paura....che spettacolo...
Decisamente da sceicchi [emoji16]
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Dimauro Giovanni
20-10-2014, 23:39
Ciao Kevin
kallestyle
21-10-2014, 02:17
Benvenuto nutria
Passa anche tu al lato freddo della questione!!!
E' fatto principalmente da pilastri... per i miei gusti sempre dispari...di varie altezze... e molto terrazzati.
Io le faccio sia con i pali di pvc sia col cemento.
L'effetto finale è molto bello perchè incollando o sistemando i coralli negli incastri delle rocce crescono quasi tutti a sbalza.
ecco un esempio....un po' estrema e per nababbi ma rende l idea:
http://www.advancedaquarist.com/blog/video-of-the-thailand-dsps-1-000-gallon-reef-tank
aaa ok avevo la vasca alla thailandese e non lo sapevo ... emoticon-00103-cool ... io ho utilizzato barrette in acrilico e fascette da elettricista
kevin lascia perdere i piloni e le rocciate mirabolanti ..se devi allevare acropore seriamente serve tutt'altro..(con tutto il rispetto per chingchai che e' mio amico carissimo)
Ciao Kevin benvenuto tra noi........
luca1963
21-10-2014, 10:17
ciao Kevin e benvenuto trai Bastards delle vasche , e aspettiamo di vedere la tua vasca , ma nn capisco come riescono a tenere la sabbia bianchissima ufff
periocillin
21-10-2014, 10:45
kevin benvenuto.
lascia perdere la rocciata e fatti fare un massaggio tailandese smiley-sex012
K-Killer
21-10-2014, 11:24
kevin lascia perdere i piloni e le rocciate mirabolanti ..se devi allevare acropore seriamente serve tutt'altro..(con tutto il rispetto per chingchai che e' mio amico carissimo)
Diciamo che la rocciata come l'hai fatta te è perfetta se l obbiettivo finale è quello di allevare il maggior numero di sps possibili.
Devo solo capire se voglio allevare molte specie o poche colonie grandi.
Escludendo che la gestiva in DSB ma la tipologia di rocciata che ha fatto Paolo Cazzato nell'ultima vasca sarebbe forse il miglior compromesso tra rocciata scenica e spazio utile per i coralli.
Appena decido le misure vi faccio sapere e vediamo un po' che fare.
benvenuto!
dove trovo foto della rocciata di tale paolo cazzato?
Paolo Piccinelli
21-10-2014, 15:26
su facebook di sicuro le trovi.
su facebook di sicuro le trovi.
urca non ho fb!!!
provo a farmi un giro su google!!
K-Killer
27-10-2014, 21:10
Penso che se non la vendo, allestirò una 120*52*55h come vasca.
Un po' mi scoccia tenermi sul groppone troppe vasche. Quindi se tutto va male dovrò allestire questa tra un 15 giorni emoticon-cartoon-022
Ed intanto inizio già ad accantonarmi i pezzi che mi piacciono emoticon-00110-tongu
7890
Quanto sono affezionato alla loisette......
Giordano Lucchetti
27-10-2014, 21:14
Ma va chi c'e'!!!!
K-Killer
27-10-2014, 21:19
Ma va chi c'e'!!!!
Mi sono iscritto per sbaglio...hahahahaha
non volevo eppure ci son cascato :D
ciao Kevin, cacchio ma non hai pace con ste vasche, con tutto quello che hai in negozio, più pappagallo Newton, più Atena, vuoi farti un'altra vascozza??? emoticon-cartoon-022 povera Annaly.
AAAhaaha aaahaaa dai dai che poi veniamo a vederla. Auguri per la tua nuova avventura :114-52: :114-52:
K-Killer
27-10-2014, 21:36
ciao Kevin, cacchio ma non hai pace con ste vasche, con tutto quello che hai in negozio, più pappagallo Newton, più Atena, vuoi farti un'altra vascozza??? emoticon-cartoon-022 povera Annaly.
AAAhaaha aaahaaa dai dai che poi veniamo a vederla. Auguri per la tua nuova avventura :114-52: :114-52:
Grazie Elena,
che ci posso fare...son malato emoticon-cartoon-022
Vedrai che Tetris per infilare la vasca nuova degli lps :-) Mi vien già male!