Visualizza Versione Completa : [BS] vendo spugna viola
come da oggetto vendo talee abbondanti di questa spugna idela per refugium ma anche per la vasca principale facilissima da gestire
http://i.imgur.com/f76TgjV.jpg
Lucareef
20-10-2014, 23:43
Vado OT.....foto bellissima Camillo......
ALGRANATI
21-10-2014, 08:14
ti è cresciuta un pochino??? emoticon-cartoon-022
praticamente ho più spugna che acqua bestiale !!! orjnfq
peggio delle nutrie emoticon-cartoon-013
Sabato me ne porti un pezzettino?
Domanda, io sono interessato ma non ora purtroppo ancora non posso inserire, ma una spugna del genere è assimilabile ai vantaggi che danno altre spugne in criptica?
Ciao
LaBaia .... si essendo un filtratore aiuta assorbe le particelle e sostanze prensenti nell'acqua in particolare questa callospongia pare che sia buona per l'asportazione dei PO4 .... necessita però di luce per svilupparsi non è proprio da criptica msn003
Spedisci?
non mi fido a spedire ... poi costerebbe un botto di spedizione per fare il paccocelere1
bibarassa
21-10-2014, 22:10
non mi dispiacerebbe un pezzo di spugna, come si fissa al substrato? si incolla come una talea? oppure si può lasciarla sulla sabbia?
si può attaccare con un elastico ad una roccetta ... e dopo poco il gioco è fatto cowboypistol
bibarassa
21-10-2014, 22:15
mi interesserebbe un pezzettino……..passi mai per Chioggia (VE)
Grazie delle informazioni grostik, avevo capito fosse fotosintetica e quindi nn adatta ad una criptica, ptoprio per questo chiedevo, così chi nn dispone di criptica da ha un refugium illuminato inserendo questa spugna può avere i vantaggi che danno i filtrqtori in una criptica.
Ciao
Lucareef
21-10-2014, 23:29
Io la mia l'ho presa proprio da Camillo tempo fa...../fissato con un elastico ad un pezzo di roccetta e ora iniZia ad attaccarsi e salire anche sul pozzetto.....molto bella la Callospongia....ed aiuta molto a ciucciare inquinanti...[emoji111]️
Grazie delle informazioni grostik, avevo capito fosse fotosintetica e quindi nn adatta ad una criptica, ptoprio per questo chiedevo, così chi nn dispone di criptica da ha un refugium illuminato inserendo questa spugna può avere i vantaggi che danno i filtrqtori in una criptica.
Ciao
certo hai i benefici della filtrazione oltre ad un bell'effetto estetico
bibarassa
22-10-2014, 23:24
Stasera mi son trovato con grostik per prenderne una talea, veramente un bel pezzo, adesso aspettiamo che apporti i suoi benefici agli invertebrati
Ma di dove sei???
Per la spedizione in caso bottiglietta da mezzo litro di the e ti mando il corriere???
Tanto mi costa 5€....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
mercxs io sono di ghedi prov di BS
Tu hai un acquario con dsb???
Perchè sto cercando un inoculo... Magari faccio una spedizione per due cose...
Ciao Grostik
Anche io sono di Ghedi...ci si può incontrare ?!? È tanto che sei nel marino ?!?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao :-) capu86 sono 10 anni che ho la vasca marina msn003 certo che ci si può incontrare
Mi farebbe davvero molto piacere conoscerti..cavoli 10 anni di marino e scommetto con tante soddisfazioni, se non ti è di disturbo possiamo incontrarci per un caffè o un aperitivo qui a Ghedi così facciamo due chiacchiere e mi dai qualche consiglio perché sono un po' confuso sulla nuova vasca che voglio allestire..
Ciao ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
capu86 quando vuoi msn003 mandami in mp il num che ti chiamo :114-54:
up ... :114-54:
Spedizione possibile?
OrkaLoca
13-12-2014, 21:13
Stupenda! ma porka paletta quando mai passo di li :( Posso tenerti presente se capito in futuro dalle tue parti? Tanto non mi pare che ti scarseggi :p
certo ... OrkaLoca
oce per la spedizione non è periodo ideale visto le temperature e il periodo delle feste magari più avanti msn003
faccio un UP 4chsmu1
spugna disponibile pezzi generosi emoticon-00103-cool