Visualizza Versione Completa : Taleare Euphyllia
Ciao ragazzi, mi hanno dato un'euphyllia a polipi corti. Sono 4 calici messi come due Y incrociate. Di conseguenza hanno un unico gambo con 4 ramificazioni. Dato che il gambo è troppo lungo per il mio acquario, come potrei talearla e farmi 4 euphyllie da spargere in vasca?
Grazie mille, è la prima volta che tenterei una cosa del genere e ho abbastanza timore, in quanto ci tengo moltissimo all'euphyllia.
si devi spezzare lo scheletro alla base facendo attenzione a non danneggiare il corallo
Eh il problema è quando mi dici "alla base" .. considera che ha un gambo lungo e vorrei accorciarlo. Ma quanto devo andare sotto all'animale per esser sicuro di non fare danni?
ALGRANATI
21-10-2014, 22:02
devi tagliare dove non c'è il tessuto...non importa quanto lontano...l'importante è non lacerare il tessuto.
Ricky mi
21-10-2014, 23:17
Se hai dubbi Postaci una foto indicando dove vorresti tagliare e vediamo se può andare o no...
8635
E' passato quasi un mese da quando mi ero promesso di fare una foto .. direi che ne ho di tempo libero!
Sapete dirmi se i punti che ho segnato vanno bene?
Ricky mi
19-11-2014, 10:04
i punti che hai indicato vanno bene.
l'animale come sta?
non si capisce dalla foto....
L'animale sta bene, spolipa e cresce. Solo che volevo dividerlo e metterle su basette differenti. Secondo te, devo usare per forza la milliput o posso tranquillamente usare l'attack per attaccare il tronco alla basetta?
Lucareef
19-11-2014, 10:29
Anche il cianoacrilato tiene tranquillamente...
Perfetto, ti ringrazio Lucareef! .. Adesso devo solo trovare il coraggio .. perchè se dovessi danneggiare il tessuto tirerei tante di quelle madonne che la metà basterebbero.
Ricky mi
19-11-2014, 12:44
vai tranquillo è più semplice di quanto immagini!