PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda su pompe dosometriche acqua1



Gii
22-10-2014, 14:10
Ciao a tutti!
Ho acquistato queste pompe, oggi le sto tarando e mettendo in funzione.
Ma ho ancora qualche domanda sul loro funzionamento:
1 - Le ho tarate ogni 24 ore, da quando attivo la corrente doseranno subito o prima dose dopo 24 ore???

2 - La taratura varia in base al tipo di liquido usato o basta farla con acqua del rubinetto???

Grazie

Ricky mi
22-10-2014, 14:18
le ho anch'io.
io le ho tarate con acqua.
per la prima domanda invece non mi ricordo mica, ma mi sembra che non dosino subito.

slollo
22-10-2014, 15:07
1. Cominciano a dosare dopo 24 ore. Comunque partono alla prima scadenza oraria che stabilisci
2. Io le ho tarate con acqua d'osmosi
Attenzione che in caso di interruzione di corrente mantengono i settaggi ma ripartono dal momento del ritorno di energia. Meglio attacarle ad un gruppo di continuità o alla loro batteria di riserva

Gii
22-10-2014, 15:26
Ho preso la batteria che vendono per le pompe sempre sul sito acqua1

Giuseppe C.
22-10-2014, 18:58
Confermo per l'inizio del dosaggio al primo intervallo selezionato.
Per la taratura non esiste il problema dato che i ml che spingono sono legati a giri del motore e dell'intervallo impostato. Io ho preparato le soluzioni e ho tarato con quelle.

Gii
23-10-2014, 15:23
Ok grazie a tutti!!

Gii
23-10-2014, 16:49
Ah dimenticavo!!! Dopo quanto perdono la taratura??

Giuseppe C.
24-10-2014, 16:20
Se le pompe montano i nuovi tubetti in lattice bianco (inizialmente montavano tubetti in silicone trasparente), sono molto più precise ed è difficili che perdano taratura. Non ho riscontrato mai perdite di taratura significative, quindi ho smesso di verificare.

tirador
24-10-2014, 16:44
Perché dici che sono piu precise con quei tubetti, da cosa dipende?

Giuseppe C.
24-10-2014, 16:51
Dal materiale stesso. I tubi che montano ora, sono studiati proprio per tale scopo. Hanno maggiore elasticità e sono meno soggetti a deformazioni dovute al tempo di utilizzo. Considera che comunque costano una sciocchezza....mi pare 2 o 3 euro.

Gii
04-12-2014, 23:15
Le ho prese, il modello nuovo, appena prese le ho tarate, dopo una settimana le ho ricontrollate ed erano staratissime! !!! Le ho ritarate ed ora mi sembrano precise! Quindi consiglio di farle andare un po prima di dargli la taratura definitiva!
Ho preso anche la batteria per i mumenti di mancanza corrente. ...
Ripensandoci però mi spaventa un pò mantenere per anni una batteria costantemente attaccata alla rete per anni... booo che dite??? Mi prenderà fuoco prima o poi???